Forum

Crossfit e Rawtrain...

Crossfit e Rawtraining?

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,587 Visualizzazioni
asappaolo
Topic starter
(@asappaolo)

ciao, spero di aver aperto la discussione nel posto giusto. Mi presento velocemente: non ho mai (con mai intendo MAI) fatto sport in vita mia, finché a 30 anni ho scoperto il Crossfit. Me ne sono innamorato, adesso ho 32 anni e continuo a praticarlo.
Mi ha però molto incuriosito il Raw e la domanda è: secondo voi sono due attività compatibili? (raw e crossfit). Mi piacerebbe sperimentare, secondo voi il crossfit mi dà delle "basi" che posso "rivendermi nel raw? A leggere nel vostro sito vedo molti esercizi simili o uguali, però poi magari tempi e modalità possono differenziarsi...
Insomma, la mia è una curiosità...l'obiettivo che mi sono posto è quello di riuscire a fare una full placche (sì, obiettivo a lunghissimo termine...)
grazie a tutti!

3 risposte
swarovski
(@swarovski)

ciao e benvenuto,
per arrivare alla planche posso tranquillamente affermare che stai percorrendo la strada sbagliata col cf. credo neanche froning spealler khalipa messi insieme ne farebbero una...
il livelli di forza del cf sono mediocri, specie nel corpo libero.
al massimo sarebbe il contrario e il rawtraining ti aiuterebbe col cf.
cmq la planche è un obiettivo per pochi, richiede anni di allenamento specifico e proporzioni favorevoli.

Rispondi
asappaolo
Topic starter
(@asappaolo)

Grazie per la risposta. Hai ragione (anche se ne so poco) la placche è un obiettivo quasi impossibile (o forse impossibile proprio), ma mi devo dare obiettivi a lunghissimo termine nelle cose, è una cosa che mi piace 🙂
Quando dici "proporzioni favorevoli" cosa intendi? Grazie

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

plaNche non placche.
leve corte e corporatura minuta. E' molto, molto raro vedere una planche corretta sopra i 175cm*75kg
non confondere gli obiettivi coi sogni, l'obiettivo e' qualcosa per cui ti poni delle scadenze ed un piano per raggiungerle dedicandogli tutte le risorse ed il tempo necessari, il sogno rimane un vago desiderio in un improbabile futuro.

Rispondi
asappaolo
Topic starter
(@asappaolo)

il correttore automatico scrive quello che vuole.
grazie per le risposte, spronare la gente forse non è il tuo forte...a questo punto inseguirò un sogno e non un obiettivo. per fortuna madre natura mi ha fatto col fisico "giusto"

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training