Forum

circuiti semiaweibi...

circuiti semiaweibici per la parte alta del corpo

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,241 Visualizzazioni
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

mi sono preentate varie volte, dopo una decennale pausa sportiva mi ritrovo con 35 kg di sovrappeso dal peso forma.
Per problemi di caviglie nonn posso rimettermi a fare ruby o arti marziali per rimettermi in forma, almeno sino a quando bib riprendo un peo decente. Quindi anche la corsa, che in passato ho sempre usato per controllare il peso. Recentemente ho trovato una soluzione, ossia mi sono messo a dare arruvutä aerobica per le scale, ossia mi metto a fare su e giu per 72 gradini per un'ora. Dopo sessioni da qualche migliaio di gradini ho notato non solo di bruciare e riuscire a raggiungere la soglia aerobica come quando correvo, ma una notevole potenziamento e ipertrofozzazione di cosce e glutei, che comunque ho sempre avuto enormi.

Vuoi un po'per costituzione che mi fa assimilare velocemente, vuoi perché non sto seguendo una vera e proüria dieta, ho messo massa con unß attivitä di tipo aeribico. Sebbene abbia 118 cm di circonferenza torace mi ritrivi con le spalle e la zona interscapolare deboli e ipotrofiche rospetto arti e petto.

Mi domandavo se conoscevate qualche circuito di allenamento da poter svolgere in modo aerobico focalizzato al lavoro del tronco e delle spalle, in modo analogo a quello che sinora ho fatto con le gambe, senza necessariamente fare nuoto-per il quale ho poco tempo- o l'indoor rowing -per il quale non possiedo il macchinario.

Pensavo a esercizi con ketlebel, sandsack, ecc da fare in circuito, visto che coi miei attuali 125 kg sarebbe difficili fare a ritmi aerobici pushup, parallele, anelli e sbarra.

Qualcuno puö consigliare esercizi e concatenamenti?

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training