Forum
circuiti semiaweibici per la parte alta del corpo
mi sono preentate varie volte, dopo una decennale pausa sportiva mi ritrovo con 35 kg di sovrappeso dal peso forma.
Per problemi di caviglie nonn posso rimettermi a fare ruby o arti marziali per rimettermi in forma, almeno sino a quando bib riprendo un peo decente. Quindi anche la corsa, che in passato ho sempre usato per controllare il peso. Recentemente ho trovato una soluzione, ossia mi sono messo a dare arruvutä aerobica per le scale, ossia mi metto a fare su e giu per 72 gradini per un'ora. Dopo sessioni da qualche migliaio di gradini ho notato non solo di bruciare e riuscire a raggiungere la soglia aerobica come quando correvo, ma una notevole potenziamento e ipertrofozzazione di cosce e glutei, che comunque ho sempre avuto enormi.
Vuoi un po'per costituzione che mi fa assimilare velocemente, vuoi perché non sto seguendo una vera e proüria dieta, ho messo massa con unß attivitä di tipo aeribico. Sebbene abbia 118 cm di circonferenza torace mi ritrivi con le spalle e la zona interscapolare deboli e ipotrofiche rospetto arti e petto.
Mi domandavo se conoscevate qualche circuito di allenamento da poter svolgere in modo aerobico focalizzato al lavoro del tronco e delle spalle, in modo analogo a quello che sinora ho fatto con le gambe, senza necessariamente fare nuoto-per il quale ho poco tempo- o l'indoor rowing -per il quale non possiedo il macchinario.
Pensavo a esercizi con ketlebel, sandsack, ecc da fare in circuito, visto che coi miei attuali 125 kg sarebbe difficili fare a ritmi aerobici pushup, parallele, anelli e sbarra.
Qualcuno puö consigliare esercizi e concatenamenti?