Forum

programma senza pet...

programma senza pettorali 😛

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,580 Visualizzazioni
fubus
Topic starter
(@fubus)

Buona sera signori,
ho letto molti degli articoli sul vostro sito e ne ho tratto molte conoscenze e a volte ispirazione.
2 anni fa pesavo 140 kg ora ne peso 90 vado a correre quasi tutti i giorni e cerco di allenarmi sempre al meglio.
vi ho scoperto quest estate quando avendo purtroppo 2 lavori e questo non mi permetteva di allenarmi.
l'anno corso ho praticato ""body building"" seguendo il metdo BIIO.
risultato: sicuramente una crescita ce stata ma non posso dare giudizi definitivi perché dallo stato estremamente catabolico da cui ero partito (ero dimagrito 50kg) sarei cresciuto anche non facendo niente.
a tutto questo ce da aggiungere che ho le scapole alate, ho una leggera iperlordosi de tratto lombare con conseguente ipercifosi nel tratto cervicale.
leggendo e rileggendo in giro sono giunto alla decisione di provare ad allenarmi un paio di mesi sena nessun esercizio di spinta per la parte alta cioé significa niente deltoidi anteriori e niente pettorali.
questa decisione puó essere o meno condivisa ma é quello che io faró.

ció che io vi chiedo é di aiutarmi a stilare un programma in modo da organizzare al meglio l'allenamento.

dato che effettivamente i gruppi da allenare diventano 2 e mezzo (gambe, dorso, gambe ""dietro"") avevo pensato di fare serie di 4 microcicli con il seguente schema

gambe avanti - dorso pesante - gambe dietro - dorso leggero

il programma sarebe questo:

Giorno 1
10 min ellittica
squat sumo
leg extension
calf machine

addominali low
addominali up
25min cardio

Giorno 2
10 min ellittica
stacco sumo
tirate al pulley prona larga
curl bicipiti su panca a 45 gradi

addominali low
addominali up
25min cardio

giorno 3
10 min ellittica
mezzi stacchi e/o leg curl
calf

addominali low
addominali up
25min cardio

giorno 4
10 min ellittica
lat dietro
rematore bilanciere
tricipiti

addominali low
addominali up
25mi cardio

ovviamente questo programma e solo un idea. qualsiasi vostra idea sará ben accetta. spero che rispondiate in tanti.

buon allenamento

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training