Forum
crossfit mi potrebbe essere utile?
buongiorno a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo del forum, faccio palestra da 3 anni sono alto 1.73 e peso 64 kg, oramai il classico allenamento in palestra non riesco più a seguirlo più per un fattore psicologico che di tempo, vorrei provare a fare crossfit in quanto anche a livello di dinamicità fa più per me, sono un ballerino, in questo ultimo anno purtroppo ho smesso completamente palestra e avrei bisogno di aumentare la massa e rimettermi in generale in forma, ora vorrei sapere da voi i vostri pareri sul crossfit,per avere un quadro generale più anpio in testa, in quanto sicuramente avete avuto a che fare con questo più di me e sicuramente sarete più documentati, dite che otterrei dei risultati?? o comunque che è una buona via alternativa?? grazie in anticipo
Il CrossFit come modalità di allenamento è un ottimo metodo, che permette un notevole miglioramento in molti ambiti generali.
Come preparazione atletica generale la considero molto buono.
L'unica "difficolta" sta nel trovare un allenatore serio e competente che conosca davvero la compòessa materia e ti insegni, con tutte le necessarie correzioni tecniche, a padroneggiare i movimenti che fanno parte del CrossFit.
Il mio consiglio?
1. Cerca un luogo dove si faccia del vero CrossFit, non una sottospecie di allenamenti strani a cui viene dato questo nome.
2. Trova un allenatore competente che ti insegni la tecnica corretta e conosca a fondo la materia.
3. Allenati per 3-4 mesi e poi vedi come stai e come ti trovi
Spero di esserti stato utile
Lorenzo Mosca