Forum

Allenamento piramid...

Allenamento piramidale

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,147 Visualizzazioni
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Che ne pensate dell'allenamento piramidale con esercizi esclusivamente a corpo libero?
Che differenze in termine di risultati dalle serie normali?

2 risposte
Markino96
(@markino96)

La sua utilità non la conosco, però è carino farlo con esercizi come trazioni, piegamenti, dip e squat. Diciamo che io le farei quando ho poco tempo e giusto per far qualcosa almeno macino ripetozioni di un dato esercizio in cui magari non sono forte. Nn so se mi sono spiegato.
Ovviamente avrà maggior utilità in qualche campo, però io non la conosco e tiarlo della mia esperienza personale. Sarei lieto di essere smentito, anchè perchè come detto non so cosa aiutino a migliorare di preciso

Scusa l'italiano ma mi sono appena svegliato xD

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Ahah figurati...
Ero semplicemente curioso perché, provandoli una volta, li ho trovati molto carini e divertenti...Se magari qualcuno più esperto ci illumina sulla loro utilità..

Rispondi
Follia
(@follia)

Ammetto di non averli mai provati e di non esserne sicuro, ma vista la loro struttura (le ripetizioni per serie partono da un minimo e salgono fino a un massimo, per poi scendere nuovamente al minimo, sempre gradatamente) penso possano essere utili come warm up specifico nella prima fase (basso numero di ripetizioni) e back off/consolidamento dello schema motorio nell'ultima fase (anche qui basso numero di ripetizioni, dopo quello alto delle serie centrali, che sono quelle dove ci si dà più dentro).
Ripeto, non avendo mai provato un ciclo con i piramidali non posso esserne sicuro, quindi non prendete per verità scientifica quel che dico, è solo la mia opinione.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training