Forum

Aiutino

10 Post
3 Utenti
0 Likes
2,258 Visualizzazioni
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Salve a tutti...mi sono iscritto su questo forum per poter avere dei consigli da persone esperte e competenti.

Allora sono un ragazzo di 23 anni altro 1 83 per 79 chili...da quasi un mese ho deciso di smettere di fumare e di darmi alla vita sana combinando un po di movimento ad un alimentazione più corretta.

Da un mesetto sto facendo 15 minuti di corsa,qualche trazione,piegamenti,addominali,tre volte alla settimana.Il mio scopo sarebbe avvicinarsi al mondo calisthenics.Quindi volevo dei consigli,diciamo anche un programmino per avvicinarmi gradualmente a questo.Sono praticamente alle prime armi,quindi in materia di esercizi non ne capisco na benamata mazza.

Fisicamente non sono grasso ma robusto,diciamo grosso di costituzione,con un po di pancetta,inizialmente vorrei concentrarmi sulla parte superiore del corpo come dorsali spalle petto e addominali.Quindi praticamente vorrei avere una preparazione di base per poi avvicinarmi a quel mondo.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

9 risposte
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao

da quasi un mese ho deciso di smettere di fumare ...

Chi ben comincia è a metà dell'opera . BRAVO ottima scelta .

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

In verità ho quasi smesso del tutto..sono passato da 30 a 3 o 4 sigarette al giorno...Piano piano ce la farò..:D

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Nessuno può aiutarmi???

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

Ciao, in verità quasi smesso non esiste, o si smette o si fuma ancora...

per esperienza personale ti consiglio di non cadere nella trappola di ridurre il numero è una tortura inutile.... qui ai tempi avevo scritto qualcosa...

http://www.facebook.com/notes/alessandro-franzoni/della-sigaretta/10151234685351554

per il resto è difficile fornirti su 2 piedi una scheda di allenamento sul calistenico poi, senza essere a conoscenza del tuo stato di forma... che non si limita ad una descrizione sommaria del tuo aspetto farcita da peso e altezza.

in questo sito ci sono tutte le informazioni che cerchi.... mi pare di aver visto tutti i tutorial per gli esercizi base del calistenico... potresti cominciare da li?

io non sono un esperto del calistenico, ma quando ho voluto imparare un movimento difficile, inizialmente ho iniziato a farlo come riuscivo, poi l'ho semplificato, poi mi sono letto tutto quello che trovavo su quella determinata skill, poi ho messo in pratica e ho trovato una mia personale interpretazione..... e poi provi, provi, provi e ci riesci 🙂

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Ciao Axl...Leggero sicuramente quel post sulle sigarette...Grazie mille.

Per quanto riguarda l'allenamento...io non volevo avvicinarmi subito e direttamente al calistenico...ma volevo consigli su esercizi che potrebbero aiutarmi un giorno poi a cimentarmi.Quindi volevo essere consigliato su esercizi per la forza,la condizione.Per quanto riguarda lo stato di forma...non sono messo malissimo riesco a fare trazioni e piegamenti...non un numero elevato ma accettabile...riesco a sostenere 20 minuti di corsa.Perchè ripeto non so proprio dove mettere mano poichè...tutti questi termini esercizi non ne conosco il significato e soprattutto l'utilità.

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

Quindi ti vuoi allenare a corpo libero?

ti faccio alcune domande:

-disponi di qualche tipo di atrezzatura?
-in 20 minuti quanti km corri? circa...
-quante flessioni fai?
-quante trazioni fai?
-che lavoro fai?
-quanto tempo puoi dedicare all'allenamento
-hai praticato qualche sport
-infortuni, dolori, fratture varie...

se non vuoi far sapere al mondo i fatti tuoi contattami in privato... se clicchi il mio nick compare il profilo con E-mail

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Grazie Axl..ti ho contattato in privato aspetto tue notizie...=)

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

;-), sicuro? io non ho ricevuto nulla...

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

alessandrofranz78@gmail.com l'email è questa???

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

ok precisamente!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training