Forum

Aiutino

10 Post
3 Utenti
0 Likes
2,258 Visualizzazioni
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Salve a tutti...mi sono iscritto su questo forum per poter avere dei consigli da persone esperte e competenti.

Allora sono un ragazzo di 23 anni altro 1 83 per 79 chili...da quasi un mese ho deciso di smettere di fumare e di darmi alla vita sana combinando un po di movimento ad un alimentazione più corretta.

Da un mesetto sto facendo 15 minuti di corsa,qualche trazione,piegamenti,addominali,tre volte alla settimana.Il mio scopo sarebbe avvicinarsi al mondo calisthenics.Quindi volevo dei consigli,diciamo anche un programmino per avvicinarmi gradualmente a questo.Sono praticamente alle prime armi,quindi in materia di esercizi non ne capisco na benamata mazza.

Fisicamente non sono grasso ma robusto,diciamo grosso di costituzione,con un po di pancetta,inizialmente vorrei concentrarmi sulla parte superiore del corpo come dorsali spalle petto e addominali.Quindi praticamente vorrei avere una preparazione di base per poi avvicinarmi a quel mondo.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

9 risposte
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao

da quasi un mese ho deciso di smettere di fumare ...

Chi ben comincia è a metà dell'opera . BRAVO ottima scelta .

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

In verità ho quasi smesso del tutto..sono passato da 30 a 3 o 4 sigarette al giorno...Piano piano ce la farò..:D

Rispondi
ilmilite
Topic starter
(@ilmilite)

Nessuno può aiutarmi???

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

Ciao, in verità quasi smesso non esiste, o si smette o si fuma ancora...

per esperienza personale ti consiglio di non cadere nella trappola di ridurre il numero è una tortura inutile.... qui ai tempi avevo scritto qualcosa...

http://www.facebook.com/notes/alessandro-franzoni/della-sigaretta/10151234685351554