Forum

Consigli su come im...

Consigli su come impostare allenamento

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,617 Visualizzazioni
Alex23
Topic starter
(@alex23)

Ciao a tutti
Mi chiamo Alessandro, avevo già aperto un topic qualche tempo fa, poi per motivi di lavoro non ho avuto più molto tempo per scrivere ed allenarmi, ora vorrei tornare ad allenarmi un pò più seriamente, sono 1,68 per 69 kg, ho 35 anni e il mio obbiettivo è aumentare la forza resistente e magari togliere gli ultimi residui di grasso.
Faccio Silat 1 o 2 volte a settimana, quando il lavoro me lo permette, gli altri giorni mi alleno da solo a casa, ho a disposizione una sbarra per le trazioni, 2 kt da 24 kg, 1 da 16 kg. Purtroppo lavoro a Milano e faccio la vita da pendolare, per cui reisco a ritagliarmi al massimo 40 minuti per sessione di allenamento, vi scrivo una mia settimana tipo:
lunedì:
push up con un braccio più in alto (10 cm) rispetto all’altro (li ho visti sul sito di Al Kavadlo) faccio 5 serie
1+2+3+4+5+6+7 alternando 1 push up braccio destro più in alto a 1 push up braccio sinistro più in alto così fino a 7, per 5 volte con 1’30’’ di pausa, poi faccio 3 x 10 di pistol aiutandomi, non riesco ancora a farli senza aiuto.
Martedì:
silat , 1 h/1h 30 ‘ di allenamento tecnico/aerobico
mercoledì:
pull up 10 + 9 + 5 +5 + 5 (l’obbiettivo è 5 x 10) con 1 ‘ di recupero, 2 x 10 nella posizione di tenuta alla sbarra faccio delle alzate con le gambe fino a toccare la sbarra.
Giovedì:
o silat o riposo, a seconda di quando finisco al lavoro.
Venerdì:
se giovedì mi sono allenato faccio riposo, se no ripeto l’allenamento del lunedì.
Sabato:
il sabato ho più tempo per cui faccio:
swing con 24 kg 8 serie da 1 ‘ recupero 1’, 5 serie da 5 di clean + squat + press con 2 kt 24 kg 1’ di recupero.
Domenica:
riposo
il riscaldamento lo faccio sempre con 2 min di corda, quando riesco faccio stretching, se non sempre 15 min di stretching prima di andare a dormire.
La settimana successiva inverto gli allenamenti del lunedì e venerdì con quelli del mercoledì.
Secondo voi per aumentare la forza resistente può essere un buon allenamento? Il mio primo obbiettivo è arrivare a fare 1+2+3+4+5+6+7+8+9+10 push up per 5 serie e un 5 x 10 ai pull up e 5 x10 di pistol completo senza aiuto e 10 x 5 di clean/squat/press Raggiunto questo obbiettivo vorrei provare arrivare a fare la planche e il front lever e ritornare a fare gli snatch con i 24 kg magari arrivando a fare i 100 in 5 min. Avete qualche consiglio da darmi su come fare progressi o variare il mio allenamento? Grazie mille, ciao Alex.

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training