Forum

Foglio di calcolo a...
 

Foglio di calcolo automatico per il 3x3 KORTE

2 Post
1 Utenti
0 Likes
5,688 Visualizzazioni
deadboy
Post: 1560
Topic starter
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

Questo è un foglio di calcolo per il metodo 3x3 Korte.
Il foglio excel contiene il sistema originale, senza modifiche, con lo stesso schema set/ripetizioni e le stesse percentuali.
Probabilmente su internet ce ne saranno altri, magari più fighetti, non lo so. Ho una mezza idea di seguire questo schema i prossimi mesi e allora ho deciso di farmi un piccolo foglio di calcolo, senza fronzoli, da modificare secondo le mie esigenze. Questa è la versione non modificata.

Il metodo originale è descritto qui:
http://www.deepsquatter.com/strength/archives/korte.htm

Scrivete nelle caselle colorate il vostro massimale attuale, aumentato secondo le indicazioni riportate nel foglio o quelle che ritenete più opportune.
Modificate lo schema set ripetizioni, se necessario, ma cercate di restare fedeli allo spirito delle due fasi (volume e intensità), altrimenti stravolgerete il programma e finirete per fare altro.
Il sistema di calcolo non arrotonda i Kg: ho preferito fare così, perché sta al singolo decidere se arrotondare in difetto o in eccesso.
Buon divertimento. 🙂

3x3 Korte foglio di calcolo: http://www.mediafire.com/view/?2a1k42h00e7veph

1 risposta
deadboy
Post: 1560
Topic starter
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

Ferlito parla delle sue modifiche al Korte nel suo ultimo articolo sul sito dell'AIF, perciò se siete interessati a provarlo potete darci un'occhiata:
http://www.accademiaitalianaforza.it/il-metodo-dei-3-carichi-di-alessio-ferlito/
nei commenti

Il foglio è facile da modificare. Se volete cambiare una percentuale vi basta fare due clic sulla casella che indica i Kg da usare in un determinato giorno e modificare l'ultima cifra
es. =PRODOTTO(A9;0,6)
0,6 indica la percentuale 60%; quindi per avere il 62% o il 63 vi basta sostituire il valore 0,6 con 0,62 o 0,63; il foglio farà il resto.
Purtroppo non sono molto bravo con excel, perciò dovrete cambiare i valori casella per casella, ma è sempre meglio che stare con la calcolatrice.

Rispondi
deadboy
Post: 1560
Topic starter
(@deadboy)
Registrato: 15 anni fa

OK, questa è una versione modificata del foglio che consente anche il calcolo automatico delle alzate e dei tonnellaggi giornalieri, settimanali e mensili.

foglio modificato: http://www.mediafire.com/view/?l3b1nlnfaao9ui2

[Aggiornato] versione definitiva disponibile: tutte e due le tabelle sono modificabili e danno alzate e tonnellaggi.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training