Forum

Parkour..allenament...

Parkour..allenamento e pesi consigli

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,270 Visualizzazioni
cede95
Topic starter
(@cede95)

Salve ragazzi da circa 2 settimane sto praticando parkour mi piace molto, ma volevo sapere se potevo integrarlo con dei pasi da fare a casa...tipo bilanciere manubri ecc... così da allenare bicipiti pettorali tricipiti deltoidi ecc.. oltre alle tradizionali flessioni. Volevo sapere se questo è possibile, più o meno ho fatto 1 anno di body e 1 anno di pugilato diciamo che sono ben piazzato ma voglio migliorare, di iscrivermi di nuovo a body propio non mi va perchè mi scoccia. Aspetto pareri grazie ragazzi =).

(se potrebbe interessare ecco i miei dati:

Peso: 70kg
Altezza: 1.78

3 risposte
Thiago
(@thiago)

Certo che puoi!

A quanti kg arrivano i manubri?
Hai problemi fisici\muscolari\scheletrici?
Quante volte vorresti allenarti con i pesi, alla settimana? 2,3 o 4?

Rispondi
cede95
Topic starter
(@cede95)

Prima di tutto grazie per avermi risposto, allora no, non ho problemi fisici...allora pratico parkour 3 volte alla settimana in palestra, lunedì mercoledì venerdì per 2 ore...i manubri sono da 10kg l'uno, man mano aumenterò, vorrei allenarmi 3 volte alla settimana, ma non so se allenarmi lo stesso giorno di parkour o alternare..tu che ne dici?

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Rieccomi qui.

Beh, io direi che potresti iniziare allenandoti solo due volte a settimana con i pesi, tipo martedi e sabato con mercoledi e domenica di riposo.

Potresti iniziare con una scheda molto, molto basilare per iniziare, del tipo:

- FLESSIONI SULLE BRACCIA (LARGHE) 3XMax rec. 60''
- REMATORE MANUBRI 3XMax60''
- LENTO AVANTI IN PIEDI 3XMax 60''
- AFFONDI MANUBRI 3XMax 60''
- CURL MANUBRI 2XMax 60''
- FLESSIONI SULLE BRACCIA (STRETTE) 3XMax 60''

Mantieni questa scheda, che é davvero molto basilare, per 3 settimane , sia nel giorno A che nel B fai gli stessi esercizi. Se riesci a fare piu' ripetizioni non strafare, controlla il movimento, mentre, per il recupero, vai un po' a sensazione (i 60'' sono indicativi). Provalo per 3 settimane e poi "intensifichiamo". Ok?

Rispondi
michelino
(@michelino)

giusto per evitare l'acido lattico eh 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training