Forum

nuovo rawer (o alme...

nuovo rawer (o almeno ci provo)

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,867 Visualizzazioni
Pampero
Topic starter
(@pampero)

Salve a tutti, mi chiamo Luigi ho 22 anni e abito in provincia di Cosenza; è da molto tempo che vi seguo e oggi finalmente mi sono deciso a cominciare a fare sul serio.
Ho affrontato la mia prima sessione del mesociclo del principiante! Anche se ancora sono all'inizio devo dire che la sessione di allenamento fatta in questo modo è molto più coinvolgente di qualsiasi altro programma che ho fatto in passato nelle palestre che ho frequentato, e oltretutto sento di aver lavorato davvero tanto.
Ora avrei alcuni dubbi da chiarire:
1)come spuntino preallenamento vanno bene un paio di fette biscottate con marmellata e una tazza di tè verde?
2)sapreste indicarmi un video in cui si vede come va eseguito l'esercizio step up? (penso di averlo eseguito bene ma vorrei averne la conferma per evitare errori in futuro)
3)come si fa la decompressione del rachide?

vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e del lavoro che fate per mettere tutto questo materiale online...una vera miniera d'oro!

PS:perchè non mi fa vedere la seconda pagina della sezione homemade del forum? clicco sul 2 ma è come si venissi reindirizzato sempre alla prima pagina.

Ciao a tutti

1 risposta
canotta
(@canotta)

Ciao pampero
benvenuto, allora con ordine
1 lo spuntino va bene, io comunque lo faccio con 2 gallette con miele
2 http://www.youtube.com/watch#!v=BTuNQUhna1M&feature=related
questo è il video guardalo dal minuto 0.45 lo spiega bene, a corpo libero, poi sta a te decidere con cosa farlo manubri, kettlebell, sandbag ecc. a seconda di cosa hai
3 La decompressione io la faccio in questo modo devo dire che funziona ed è semplicissimo (sicuramente c'è qualcosa di meglio) Mi sdraio sulla schiena, raccolgo le gambe al petto tenendole con le braccia, resto così un paio di minuti e lo ripeto 2/3 volte
Comunque cerca nel forum c'è sicuramente qualcosa

Per il problema tecnico non ne ho idea
Spero di esserti stato utile

Rispondi
Pampero
Topic starter
(@pampero)

Grazie mille Canotta sei stato molto utile!
L'esercizio l'avevo capito bene. Per quanto riguarda la decompressione del rachide io pensavo che dovevo appendermi da qualche parte a penzolare tipo alla barra per le trazioni, e siccome ancora non c'è l'ho mi ero preoccupato!

di nuovo grazie per l'aiuto

ciao

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training