Forum

gomiti che ipereste...

gomiti che iperestendono

10 Post
4 Utenti
0 Likes
2,905 Visualizzazioni
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

ciao ragazzi, ho un problema che ahimè ho 'scoperto' proprio adesso, prima non ci avevo mai fatto caso.

ho i gomiti che tendono a stare verso l'esterno, quindi si iperestendono.

chi di voi ha questo problema? si può risolvere?

mi chiedevo se i gomiti iperestesi possono causare problemi all'esecuzione degli ex.

grazie per eventuali risposte 🙂

9 risposte
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Che problema ti causa nelle alzate?

Rispondi
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

bhe nella panca sembra che i gomiti vadano sempre un pelino dietro al bilanciere.. gli altri ex sembrano ok..

Rispondi
phoenix
(@phoenix)

intendi che quando contrai il tricipite braccio ed avambraccio anziché 180° formano un angolo poco maggiore?
in tal caso non sono, né causano alcun tipo di problema

Rispondi
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

nono, non contraggo niente. da rilassato il gomito risulta verso l'esterno.

se provo a fare un curl a vuoto la mano va verso il petto, quanto in realtà dovrebbe andare in direzione spalla..

avete capito il problema?

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Io vedo che quando fai panca gli avambracci tendono ad andare in direzione dei piedi. Visti di lato sono così / (l'inclinazione reale è minore naturalmente) anziché così |.

Rispondi
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

si infatti, chiedevo appunto se i gomiti iperestesi potevo portare a questo errore che sinceramente non sono riuscito mai a correggerlo del tutto.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Questo è il video che hai postato nel tuo diario:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=3e7oGg6CLMQ&feature=player_embedded [/video]
Questa cosa degli avambracci si vede quando hai le braccia distese; gli avambracci sembrano andare il direzione dei piedi e i gomiti invece in direzione del viso. Non so se sia dovuto ad un'inquadratura non perfettamente di profilo o ad una tua particolarità fisica, non ne ho idea e non so che conseguenze possa avere sull'esecuzione e sulle articolazioni coinvolte. Magari il difetto che lamenti (questi gomiti che iperestendono) non è poi un difetto e tu sei semplicemente fatto così e non avrà nessuna conseguenza su alcunché. O magari stai mutando e tra qualche settimana ti spunteranno degli artigli di adamantio e farai un 3x3 con 150 Kg. 🙂

Rispondi
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

aahahaha

cmq in quel video:

nel 1 video ho cercato una traiettoria dritta come mi avevano consigliato in altri lidi, ma purtroppo non mi ci trovo bene e come vedi i gomiti sono dietro al bila.

negli altri video faccio una traiettoria a J e sembra andar meglio.

cmq non lo so proprio, forse sono biomeccanicamente sfigato per fare la panca, non saprei.. la sto sparando li..

l'inquadratura non è perfettamente di lato, ma non vuol dire niente, perchè gli avambracci devono essere sempre perpendicolari.

Rispondi
phoenix
(@phoenix)

quando adduci le scapole prova a chiuderle verso il basso e vedi se cambia qualcosa

Rispondi
domy
 domy
Topic starter
(@domy)

ma si io gia le adduco e le abbasso... non le adduco da manuale, ma più o meno ci riesco. 🙂

cmq ragà a parte voi che siete stati gentilissimi nel rispondermi, qualcuno non sa se sono biomeccanicamente svantaggiato a fare la panca, oppure ho qualche problemi nei gomiti?

perchè sono sempre un po' dietro al bila sti ca**o di gomiti e le spalle non ne sono felici.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training