Forum
gomiti che iperestendono
ciao ragazzi, ho un problema che ahimè ho 'scoperto' proprio adesso, prima non ci avevo mai fatto caso.
ho i gomiti che tendono a stare verso l'esterno, quindi si iperestendono.
chi di voi ha questo problema? si può risolvere?
mi chiedevo se i gomiti iperestesi possono causare problemi all'esecuzione degli ex.
grazie per eventuali risposte 🙂
Che problema ti causa nelle alzate?
bhe nella panca sembra che i gomiti vadano sempre un pelino dietro al bilanciere.. gli altri ex sembrano ok..
intendi che quando contrai il tricipite braccio ed avambraccio anziché 180° formano un angolo poco maggiore?
in tal caso non sono, né causano alcun tipo di problema
nono, non contraggo niente. da rilassato il gomito risulta verso l'esterno.
se provo a fare un curl a vuoto la mano va verso il petto, quanto in realtà dovrebbe andare in direzione spalla..
avete capito il problema?
Io vedo che quando fai panca gli avambracci tendono ad andare in direzione dei piedi. Visti di lato sono così / (l'inclinazione reale è minore naturalmente) anziché così |.
si infatti, chiedevo appunto se i gomiti iperestesi potevo portare a questo errore che sinceramente non sono riuscito mai a correggerlo del tutto.
Questo è il video che hai postato nel tuo diario:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=3e7oGg6CLMQ&feature=player_embedded [/video]
Questa cosa degli avambracci si vede quando hai le braccia distese; gli avambracci sembrano andare il direzione dei piedi e i gomiti invece in direzione del viso. Non so se sia dovuto ad un'inquadratura non perfettamente di profilo o ad una tua particolarità fisica, non ne ho idea e non so che conseguenze possa avere sull'esecuzione e sulle articolazioni coinvolte. Magari il difetto che lamenti (questi gomiti che iperestendono) non è poi un difetto e tu sei semplicemente fatto così e non avrà nessuna conseguenza su alcunché. O magari stai mutando e tra qualche settimana ti spunteranno degli artigli di adamantio e farai un 3x3 con 150 Kg. 🙂
aahahaha
cmq in quel video:
nel 1 video ho cercato una traiettoria dritta come mi avevano consigliato in altri lidi, ma purtroppo non mi ci trovo bene e come vedi i gomiti sono dietro al bila.
negli altri video faccio una traiettoria a J e sembra andar meglio.
cmq non lo so proprio, forse sono biomeccanicamente sfigato per fare la panca, non saprei.. la sto sparando li..
l'inquadratura non è perfettamente di lato, ma non vuol dire niente, perchè gli avambracci devono essere sempre perpendicolari.
quando adduci le scapole prova a chiuderle verso il basso e vedi se cambia qualcosa
ma si io gia le adduco e le abbasso... non le adduco da manuale, ma più o meno ci riesco. 🙂
cmq ragà a parte voi che siete stati gentilissimi nel rispondermi, qualcuno non sa se sono biomeccanicamente svantaggiato a fare la panca, oppure ho qualche problemi nei gomiti?
perchè sono sempre un po' dietro al bila sti ca**o di gomiti e le spalle non ne sono felici.