Forum

Acquisto Clubbells ...

Acquisto Clubbells new Vitality

6 Post
2 Utenti
0 Likes
2,073 Visualizzazioni
erichfromm
Topic starter
(@erichfromm)

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum, e volevo avere indicazioni sulla bontà delle clubbells vendute dalla newVitality.
Mi è stato detto che si tratta di quelle di Scott Sonnon, ma ho qualche dubbio al riguardo.
Il materiale e le finiture sembrano le stesse, anche le pezzature sono espresse lateralmente in libbre, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni al riguardo.

Al momento ho diverse pezzature della Lacertosus e volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di usare le newvitality.

Grazie

5 risposte
canotta
(@canotta)

Ciao, sono ottime e sono quelle di Sonnon, non c'è paragone con quelle della lucertola che sono secondo me inutilizzabili come clubbell

Rispondi
erichfromm
Topic starter
(@erichfromm)

Ciao

Grazie della pronta risposta.
In cosa sono superiori per curiosità? Io al momento ho fatto allenamenti con le pezzature basse della Lacertosus, una coppi da 3, e una da 6 Kg, e mi sono trovato abbastanza bene.

Non avendo una pietra di paragone volevo però provare anche le newVitality, che ho visto sono realizzate in ghisa, quindi sono meno flessibili di quelle in acciaio del'altra marca.

Rispondi
erichfromm
Topic starter
(@erichfromm)

Ciao

Ho letto altri tuoi post e vista la tua passione per il ghiriSport colgo l'occasione per chiederti un consiglio.
Io pratico l'attività da Ottobre, e solo dopo avere incontrato di persona Ilika mi sono gettato con parecchia convinzione in tre allenamenti settimanali basati esclusivamente sui movimenti balistici di base, articolati secondo la logica dei circuiti.

A seguito di un leggero infortunio alla spalla, una infiammazione profonda che coinvolgeva spalla e brachiale, ho scoperto l'uso del clubbell, e ho appurato che ha una funzione incredibile nel recupero di infortuni seppur lievi quale il mio.

A questo punto mi chiedo se sia possibile portare avanti in parallelo le due discipline iniziando con uno - due allenamenti settimanali di clubbells, da aggiungere a quello effettuati con le ghirie, che non intendo certo mollare, visti i buoni risultati a livello di condizione soggettiva personale che ho sperimentato in questi mesi.

Tu cosa ne pensi?

Grazie

Rispondi
canotta
(@canotta)

Le clubbel di lacertosus sono corte, troppo corte per essere usate per fare quello che si fa con le clave, ovviamente diminuendo il braccio di leva togli anche molta parte balistica all'esercizio. A parità di peso le clubbell newvitality sono molto più impegnative da usare.

Se vuoi competere nel ghiri sport che ti piaccia o meno l'allenamento è fare ghiri sport e non buttare energie in altro... però se le gare non ti interessano allora puoi andare tranquillo

Rispondi
erichfromm
Topic starter
(@erichfromm)

Grazie delle indicazioni. Non sono al momento interessato alle gare. Utilizzerò anche le clave facend allenamenti con entrambi gli attrezzi.

Ciao alla prossima.

Rispondi
erichfromm
Topic starter
(@erichfromm)

Per chiarire la questione sulle lunghezze delle clubbels, e visto che ho acquistato una coppia da 20lbs da newvitality, ecco le lunghezze per marca e pezzatura:

Lacertosus Pro

peso in KG Lunghezza in cm

3 46
6 53
9 55
12 59
16 62

New Vitality

peso in Lbs Lunghezza in cm

20 (9,072 Kg circa) 64 (senza pomello in plastica 60,4 cm (*))

(*) Questo incide poco o niente sulla coppia della clava in rotazione visto che il materiale ha un peso specifico trascurabile rispetto al metallo di cui è composta la clava)

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training