Forum

Mobilizzazione dell...

Mobilizzazione della fascia muscolare.

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,734 Visualizzazioni
giannino
Topic starter
(@giannino)

Cosa ne pensano gli utenti del forum circa la mobilizzazione delle fasce muscolari con il rullo di schiuma o la lacross ball?
Personalmente ho avuto riscontri positivi. Ho seguito le indicazioni di Kelly Starrett, in particolare ho tratto spunti dal suo libro "Becoming a supple leopard". Lo conoscete?

2 risposte
swarovski
(@swarovski)

ciao giannino,
si l'ho letto ma ci sono alcune sue teorie (gia' sentite nei video) che mi lasciano alquanto perplesso, specie il disallineamento piede-ginocchio da lui proposto nell'accosciata per poter ricercare quello che chiama "torque". piedi stretti e paralleli e ginocchia aperte verso l'esterno... una volta o l'altra vorrei chiedere ad ironpaolo cosa ne pensa, anche se sono quasi sicuro che sentirei una delle sue tipiche risposte calorose e senza mezzi termini... hahaha!
vai cauto con le distrazioni articolari con elastico specie nelle spalle, la glenoide e' un'articolazione delicata.
in merito ai trattamenti mio-fasciali sono molto buoni, del resto in questo senso non ha inventato nulla, l'ha solo popolarizzato.
Il suo approccio di 10' di mobilità al giorno e' sicuramente giusto, solo che sarebbe molto meglio farlo dopo un piccolo allenamento/riscadamento, l'ideale sarebbe quindi riuscire a fare dell'allenamento un abitudine quotidiana, come lavarsi e mangiare, poco ma spesso e senza strafare. Questo e' decisamente in contrasto con le teorie sulla grossezza stile BIIO, ma bb e reale benessere fisico sono due cose molto differenti,,,

Rispondi
giannino
Topic starter
(@giannino)

Ringrazio swarovski per la risposta ed i consigli sulle cautele da osservare. A me interessa soprattutto il rilascio miofasciale.
Mi chiedevo se si usano queste tecniche nella ginnastica artistica.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

si, certo.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training