Forum
CONI e allenamento di pesistica
Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato ad allenarmi con la pesistica olimpionica. Diciamo che finora i miei carichi mi hanno permesso di allenarmi in una palestra commerciale senza grossi problemi. Solo che da poco i carichi utilizzati cominciano ad essere un po piu tassanti e l'attrezzatura che c'è non basta. Allora mi sono rivolto alla palestra coni piu vicina a me (Formia, LT) che è pure abbastanza famosa. Ho chiamato ma non sono riusciti a dirmi come potrei allenarmi da loro rispondendomi con "Qui di solito si fa atletica leggera". Mi chiedo se qualcuno di voi si allena in una struttura simile e\o sa come potervi accedere.
Hai provato a consultare i comitati regionali?
Questo è l'elenco delle palestre affiliate alla FIPE, magari ne trovi una vicino a te che è attrezzata per il sollevamento pesi olimpico:
http://www.pesistica.org/public/file_manager/archivio/fipe/comitati_regionali/societa/lazio.pdf
Io sono di Verona, mi alleno in garage, però ho frequentato saltuariamente una palestra attrezzata che mi ha permesso di prendere parte a qualche gara regionale pagando la quota d'iscrizione annuale e portando l'apposito certificato medico per attività agonistica.
Purtroppo mi hanno contattato dicendomi che in pratica solo gli atleti di livello nazionale possono allenarsi li. Bah, che spreco di vita!! xD