Forum
presentazione & Nuoto
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento sono alessandro e sono nuovo del forum..
Mi sono sempre interessato a forme di allenamento alternative alle classiche palestre "con specchi ovunque" e mi sono imbattuto in questo sito e ne sono rimasto piacevolemente colpito.
Ho incominciato a leggere le varie sezioni per aver il maggior numero di informazioni possibili su quello che stavo cercando e quindi Dopo una breve pausa di 2 settimane ho deciso di ricominciare ad allenarmi e di provare i mesocicli proposti da voi..
Premetto che pratico nuoto a livello "semiagonistico" ovvero categoria master (che non definisco agonistica al 100% ma che prendo molto seriamente visto che durante l'anno faccio una decina di gare, per lo più attraversate laghi)..comunque.. leggendo la parte del ricondizionamento ho visto che viene segnato un riposo di minimo 72h tra un allenamento ed un altro.. quindi facendo 2/3 allenamenti di nuoto a settimana sarebbe per me impossibile fare altri 2 allenamenti con le giuste tempistiche di riposo...
Voi cosa mi consigliate? un solo allenamento? Allenamento meno intenso(ma questo scombussola tutto)? od altro?