Forum

Introducing MaloTeo...

Introducing MaloTeo!

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,709 Visualizzazioni
MaloTeo
Topic starter
(@maloteo)

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e scrivo il primo post per presentarmi! Mi chiamo Matteo, 29 anni da Milano. Sono un praticante a livello amatoriale di MMA ma nonostante questa sia un'attività sportiva caratterizzata da elevata intensità fisica, ho una scarsità di forza e peso che mi tiro dietro fin da ragazzino e che vorrei finalmente riuscire a smuovere.
Ecco come approdo al lido di RT: ho cominciato l'anno scorso ad allenarmi a casa coi pesi, naturalmente sbirciando su internet nei vari forum di bodybuilding/pesistica per cercare di farmi un'idea su come strutturare un allenamento...mi sono costruito schede con il prezioso aiuto dei vari utenti, ma ho visto che in un anno, sebbene devo ammettere di esser migliorato in alcuni esercizi, il risultato riportato sulla materassina era pressochè invariato (addirittura ho perso peso e taglie, arrivando a pesare a giugno 63 kg x 175 cm di altezza!!!).
Cerco allora di informarmi meglio e capito sul blog di Paolino, ricco di interessantissimi articoli (compresi quelli delle "seghementali" che si sposano perfettamente con la mia mentalità di andare a fondo nel capire il perchè e il percome di determinati fenomeni) e riesco a farmi una vaga idea di quali errori grossolani avevo fatto fino ad ora: primo fra tutti farmi allenamenti con impostazioni avanzate quando avevo (e ho tuttora) una panca piana da 60 chili di massimale presunto (riesco a compiere 2 ripetizioni sporchissime da 58 chili bilancere compreso), senza aver badato alla tecnica!
Sempre su quel blog vedo il link a RT e un'articolo di Ado, incuriosito leggiucchio un po' qua e la...e cavolo! E' proprio quello che sto cercando!!
Ok, ok, sono stato noioso, ora la finisco...ma non è nulla in confronto alla rottura di palle che vi provocherò con le tante domande che già ho in canna e non vedo l'ora di sparare! Pertanto mi scuso in anticipo e ringrazio tutti quelli che son riusciti a leggere questo mio primo post fino in fondo!

Matteo

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training