Forum
cuffia dei rotatori....problemi
Chi ne soffre??? Io ho dei problemi alla cuffia dei rotatori al braccio Sx e nello strappo mi da parecchia noia
....tutto un altro movimento....e nel rivedermi nell' esecuzione mi faccio abbastanza schifo...:(((
Questo mi limita molto poiché non riesco comunque ad esser soddisfatta a fine allenamento e mi porta a terminare prima e ad avere poca stabilità con quel braccio.
Ci sono degli esercizi che potrei fare purtroppo l osteopata non mi ha aiutata granché....
Ciao e grazie
sarà una borsite, la tecnica aiuta parecchio, zero movimenti lenti, guarda sul blog di paolo che c'erano degli articoli a riguardo, anche qui su RT anche se alcuni esercizi li eviterei
Io avevo dei problemi a causa di una caduta dall'alto avevo provato di tutto ma alla fine i kb da 16 nello strappo hanno fatto la differenza.
Ciao Farthest.
Se questi problemi sono più o meno persistenti o vuoi comunque recuperare più in fretta, ti posso consigliare l'integratore Animal Flex, apposito integratore che fortifica e ripara i tessuti cartilaginei e articolazioni varie.
Lo prendo da 2 mesi; mi ha fatto regredire un fastidio notevole al gomito che mi portavo dietro da 1 anno (procurato con una arm bar) e mi ha anche sfiammato perfettamente le cuffie dei rotatori (a seguito di una seduta di dips eseguite scorrettamente).
Occhio alle controindicazioni dei farmaci però. A gennaio mi è venuta una tendinite alla spalla destra e mi hanno prescritto degli antiinfiammatori che non mi hanno guarito la spalla e mi hanno invece procurato spiacevoli problemi ai reni, impedendomi di allenarmi per circa sei mesi. Alla fine ho risolto con una cura di antibiotici, che mi hanno fatto sparire la tendinite e i guai ai reni.
Grazie ragazzi per le risposte.
Intanto magari mi leggo sul blog di paolo qualcosa ...x vedere qualche esercizio..uhm!!
@Marsoc : in realtà i 16 li sto toccando prima non li toccavo per nulla....ma per "toccarli" intendo qualche rip cosi "per divertimento" e sinceramente..mi ha "smosso" qualcosa con la spalla sx insomma...non è un peso che mi si adatta per quel problema....convinta che è anche e sopratutto una questione di tecnica....luuuuuuunga strada!
@shinsek grazie mille per il consiglio....solitamente sono restia ai medicinali.....mi piacerebbe e quanto prima figli permettendo, fare qualche eco per vedere se c'è qualcosa e da li..magari prseguire su qualche strada...medicale! :((( pff
@deadboy: anche per quello preferirei vedere meglio prima cos'è....e poi provvedere...ma volevo appunto provare a fare qualche esercizio...grazie mille.
Io ero nella tua stessa condizione: mi faceva male la spalla destra e pensavo di avere un problema alla cuffia dei rotatori, perché il dolore era interno all'articolazione e non coinvolgeva i deltoidi. Sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che forse si trattava di una tendinite. Le lastre e l'ecografia hanno confermato la sua diagnosi. Pertanto se il dolore persiste è bene fare un controllo più approfondito.
Come ti ho detto ho risolto il problema con una cura di antibiotici (2 pasticche al giorno per quattro giorni per l'esattezza). Dopodiché due giorni di enterogermina per rimettere a posto lo stomaco. Da allora non ho più avuto problemi.
In quel periodo non mi sono allenato e quando ho ripreso ho introdotto dei semplici esercizi diretti a rinforzare i deltoidi e il cingolo scapolare. Io li facevo prima dell'allenamento, subito dopo il riscaldamento iniziale.
1.(deltoidi): alzate frontali in piedi + alzate laterali in piedi + alzate laterali a busto flesso; 3 set x 10 reps in superset, il primo tenendo in ogni mano un disco da 1 KG, gli altri due con i dischi da 2 Kg; nessun riposo tra i set;
2.(scapole e cuffia): sdraiato a pancia in giù su di una panca (meglio) o a terra, tenute isometriche con le braccia distese ai lati del corpo, sollevate verso l'alto, nelle posizioni della T, della Y e della Y rovesciata; anche qui 3 serie con in mano i dischi da 1 e da 2 Kg, ma per tempo (10 secondi o più per posizione); riposo minimo tra le serie.
Gli esercizi tipici per la cuffia, come gli extrarotatori, con me non hanno mai funzionato. Questa combinazione, invece, si. Io, però, mi alleno col bilanciere, non con le ghirie e non ho idea del tipo di sforzo che richiedano e producano. Puoi provare però.
Eccoti dei filmati per le tenute isometriche:
http://www.youtube.com/watch?v=FS22EPsgEpM
http://www.youtube.com/watch?v=sXZYy1Xettc
Un altro esercizio introdotto nel mio allenamento e ottimo per la mobilità delle spalle:
http://www.youtube.com/watch?v=RqaxCYYkLVA
Questa roba, però, l'ho introdotta dopo aver curato il dolore.
@deadboy: grandioso!!! grazie me li guardo subito!! molto molto gentile :)) quanto prima controllo mirato e poi vedrò il da farsi 🙂