Forum
Tecnica di Slancio e di Strappo
Qui i link ai video fatti questa mattina (per chi lavora a MI oggi è festa 🙂 ) di alcune brevi serie di Slancio e Strappo con i 32kg.
Slancio:
[url] http://www.youtube.com/watch?v=RjE50GcYtww [/url]
Strappo:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=3yHe3INOnQc [/video]
Alla luce di questi video, che consigli avete da darmi?
su cosa c'è da lavorare prima di inziare a darci dentro con i grossi volumi per fare (si spera) i "numeri giusti"?
Ciao, non posso darti pareri tecnici, perchè non ne ho la competenza, ma posso dirti che l'esecuzione è bella da vedere
saluti
Mi sembra un'ottima tecnica in entrambi i movimenti.... ho solo due cose da dire :
1) Strappo con il braccio destro , non blocchi bene il braccio e non completi l'incastro
2) Slancio , mi sembri molto teso quando hai le girie sopra la testa;nel momento dell'incastro prova a rilassare le spalle.
Le mie sono sensazioni guardando i video...comunque sei veramente bravo!!!
p.s. : come mai e come ti trovi mettendo la cintura così in basso?
@Mirko81:
Grazie dei pareri!
Strappo: è vero! ma il braccio dx, con la girya da 32kg, non riesco a distenderlo completamente.
Forse perchè la girya è troppo pesante.
Ma quell'incastro parziale che vedi è un incastro "vero", almeno per io provo quella sensazione.
Nello Slancio: hai ragione, quando le girye sono sopra la testa faccio molta fatica a rilassarmi, anzi - purtroppo - non mi rilasso quasi per nulla.
Altra conferma è il fatto che non quando dovrei espirare, non riesco a spingere fuori tutta l'aria.
In rack invece ci sto bene.
La cintura in basso è per tenere i glutei vicini quando sono in rack senza doverli contrarre, mi aiuta ad essere "compatto ma rilassato".
Mi da ancora un pò di fastidio nella seconda seduta, ma presto mi ci abituerò.
@Littmann:
grazie delle belle parole!
Lo slancio mi sembra sempre meglio, non si sente bene il respiro nella fase dell'incastro xchè è coperto dal rumore dei tacchi...magari nelle serie "tecniche" cerca di trovare una posizione in fissazione più riposante x le spalle.
E i prossimi video riprenditi frontale, così vedi come salgono le braccia.
Per lo strappo non ti dico niente, se sei riuscito a fare 8' a 15 rpm posso solo mandarti accidenti 🙂