Forum
cosa fare in case di strappo intercostale?
buongiorno a tutti, ho un problema (e chi non ne ha, direte voi...)
la scorsa settimana provando di fare la bandiera mi è venuto uno strappo intercostale.
non essendo li per li troppo doloroso e non rendendomi bene conto della cosa ho fatto quello che non avrei dovuto fare: continuare ad allenarmi con le ghirie provando anche cose tipo windmill, che non faccio mai ma era per testare la sopportabilità del dolore
risultato: il giorno dopo sono dovuto andare da medico che mi ha detto di andare al pronto soccorso per vedere se non fosse una frattura ecc
prognosi variabile da 8 giorni a un mese
ora è già passata una settimana senza risultati apprezzabili quindi mi sa che si andrà verso il mese
il dolore è tranquillo, riesco a fare tutto anche a lavorare, solo che è meglio che non tiro su dei pesi
soprattutto mi hanno detto di evitare sollevamenti tipo stacco o cose che spingono verso il basso come il clean e in pratica tutto
però mi da troppo fastidio non allenarmi
potrei fare qualcosa con le gambe ma senza pesi
secondo voi cosa potrei fare in questo caso sempre restando in un'ottica gs (quindi magari resistenza lunga) per non involvere ad uno stato larvale?
Secondo me se non vuoi stare troppo tempo fermo, fatti un po' di jump squat! Magari a tempo.. se vuoi allenarti più giorni la settimana e fare ad ogni sessione il jump squat potresti organizzarti in giorni più pesanti e giorni meno. Esempio banale (lunedì 5' - mercoledì 2' - venerdì 3') . 😉
Quoto, recupera al meglio e quando sei di nuovo al 100% riprendi ad allenarti seriamente, è inutile cercare compromessi. Al massimo fatti un po' di condizionamento saltando la corda o vai a correre!
grazie a tutti
lo so che la cosa migliore è stare fermi e recuperare, ne sono perfettamente cosciente, ma siate onesti anche voi, lo fareste? 😉
totalmente?
un qualcosina da fare cerchi di trovarlo, anche per mantenere un'impostazione psicologica e un'abitudine
quello che pensavo io era di fare step su una sedia e hindu squat
magari farò così, 5 minuti ogni tanto giusto per sentirmi un po attivo
Secondo me come potresti fare un po' di condizionamento oltre a come ti ho detto prima con corda e corsa anche con tipo protocolli TABATA con esercizi come bw squat ( e tutte le varianti), qualcosa puoi fare però fidati...e te lo dice uno che ne ha passate tante...non scendere mai a compromessi con la tua salute!