Forum
NUOVO programma di allenamento
Ciao a tutti oggi vi svelo il mio nuovo programma di allenamenti per lo slancio completo(long cycle).
Con il nuovo anno spero di poter portare il mio PR a 80 ripetizioni e di poter gareggiare ai prossimi capionati del mondo di questa disciplina.
In realtà però è anche un voler dare un esempio un po' piu pratico di come uno si dovrebbe allenare(ovviamente a mio modo di vedere) quindi spero ci siano critiche domande ,ma soprattutto spero che qualkuno lo prenda lo modifichi un po' a modo suo e provi ...pero' dopo deve scrivere se è migliorato o peggiorato
premesse
almeno 4 allenamenti settimanali
almeno 3 coppie di kettlebells (es 2x32kg 2x28kg 2x24kg)
almeno 45' al giorno
Giorno 1
slancio completo 32+32kg 4' (ritmo tra 8 -10reps/minuto)
riposo 3'
slancio completo 24+24kg 4'(ritmo tra 9 -11reps/minuto)
esercizzi assistenza
28+28kg mezzo squat specifico 40reps
24+24kg mezzo strappo 40reps
esercizzi complementari
trazioni prone 2serie x max
parallele 2serie per max
(il tutto in super serie senza riposso)
giorno 2
slancio completo 32+32kg 5' (7-9 reps/minuto)
riposo 3'
slancio completo 28+28kg 3' (8-10 reps/minuto)
esercizzi assistenza
complex 24+24kg (mezzo strappox 3 ,portataal petto ,3x mezzo squat , slancio)
4'
esercizzi per addome e lombari
giorno 3
slancio completo 32+32kg 4' (8reps al minuto)
riposso 3'
portata al petto 28+28kg 3'(14/al minuto)
riposso 2'
slancio 28+28kg 3'(14/minuto)
esercizzi di assistenza
24+24kg 90mezzi squat
24à24kg 40-50mezzi strappi
complementari
trazioni e piegamenti inverticale o sulle braccia (classiche)
giorno 4
slancio completo 32+32kg 2'(8/minuto)
riposos 3'
slancio completo 28kg 8'( ogni volta provare a fare un po di piu)
addome e lombari
finita qui
o aggiungo quando riesco un gioorno 5 dove faccio
slancio completo 24+24kg 2'
28+28 2'
32+32 2'
40+40 2x1'
24+24kg 2'
il tutto intervallato da 2' di riposo
per finire con abbondante allenamento su trazioni salti parallele e esercizzi vari
questo è il programma che seguiro le prossime 4 settimane
non è molto pesante, infatti spero di poter cambiare il ritmo in positivo gia dopo la seconda settimana , l'imortante è non scendere al disotto del limite minimo di ritmo da tenre e dove possibile aumentare il lavoro con i 32kg riducendo quello con il peso piu leggero , ma questo cambierà andando avanti con il programma
ciao a tutti!!!
Grande Matti spero solo che le persone possona apprezzare che hanno un programma di UN CAMPIONE DEL MONDO e non d'un personal trainer tatuato e figo che sbuffa e suda con 24kg
C'è chi suda anche con il 16...
io spero nel mio piccolo di aver dato una risposta piu "pratica" (virtualmente parlando)
Spero che gli appassionati possano capire il SEGRETO per raccogliere i risultati
come , anche tu (Visione) da tanto tempo già predichi e dai molti validi spunti.
nel nostro piccolo abbiamo allenato probabilmente le persone più forti e tenicamente preparate in Italia con i KB .....Perchè è vero che su internet ci sono piu segreti nascosti nel kb ,che in tutto lo spazio infinito...Ma io del secondo non ho competenza , ma del primo sono sicuro che non ci sono segreti ,solo un!!! segreto....ma fino ad ora solo Visione lo ha azzeccato.
Non smettete di cercare, non credete mai a nessuno , VALUTATE , questa non è religione , qui ci sono numeri , potremmo essere tutti muti che andremmo avanti lo stesso perche sono i numeri che parlano per noi
Caro Mattia,
complimenti per la tua attività,
ma potresti suggerire un programma per principianti sul long cycle?
magari considerando 2 coppie di kettlebells 2x24 e 2x16?
grazie
Ciao Walter rispondo io per Mattia, è nostro principio non utilizzare programmi standard. Poi le sequenze sono quelle quindi la logica dietro a molti programmi è uguale cambiando solo i numeri in base alla persona.
Molti utenti del forum pagano per essere seguiti. Noi diamo spunti e idee, per programmi individualizzati, però è giusto farsi pagare.
Se vuoi essere seguito personalmente ti invito a contattare privatamente mattia strongman1987@hotmail.it
Altrimenti puoi aprire un post col tuo programma chiedendo suggerimenti come hanno fatto alcuni utenti. Saremo felici di darteli senza stravolgere la tua struttura 😉
Ciao Mattia, forse chiedo troppo....
è possibile avere un'idea di come progredirà il tuo programma?
Hai già detto che modificherai il ritmo e aumenterai il lavoro con i 32. In che modo esattamente?
Ora prevedi dei set con i 32 della durata massima di 5'. Arriverai a farne di più lunghi?
Grazie, ciao!
Ciao mattia, mi spieghi questo
complex 24+24kg (mezzo strappox 3 ,portataal petto ,3x mezzo squat , slancio)
4'
cioè in 4 minuti fai (mezzo strappox 3 ,portataal pettox1 ,3x mezzo squat , slanciox1)
questo circuitino per tot volte?