Forum

Tecnica slancio (au...

Tecnica slancio (autodidatta).

8 Post
4 Utenti
0 Likes
2,609 Visualizzazioni
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao ragazzi, sono tre settimane che sto facendo uno schema a fatica cumulativa e quindi è da poco che mi sono cimentato nello slancio e nello strappo. Prima mi sono sempre allenato in stile "kettlebell training".. comunque,oggi ho fatto questo video durante l'allenamento 6x15.
Avanti con le critiche..siate numerosi e andateci pesante! 😉

[video] http://www.youtube.com/watch?v=PSEs2LAYmeM [/video]

7 risposte
orsettoKT
(@orsettokt)

ciao, non sono un esperto, ma la tecnica non mi sembra affatto male...
Qualche domanda:
Peso e altezza?
i KT da quanto sono?
Quanto hai di massimale? anche in panca stacchi ecc... se li alleni...

Per il resto complimenti!

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao orsettoKT, grazie. comunque sono alto circa 178 cm x 76 kg circa. I kb nel video sono da 16Kg.
Un po' di tempo fa ho fatto il test di jerk con 24+24Kg e ho fatto 11 reps. 🙁
Ora sto facendo una progressione con 16Kg..e penso di farne una cinquantina..almeno qualche settimana fa era così!
Panca,stacco ecc.. mai fatti! Per adesso insieme allo strappo e allo slancio ho messo piegamenti a terra, front squat e trazioni alla sbarra.
Massimale di flessioni all'incirca 60 reps, di squat con 24+24 all'incirca 30 reps e di trazioni 17 reps.

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Beh buono 50!
io la prima volta con i 24 ho fatto 7 ripetizioni...
fossi in te inserirei anche i 24 negli allenamenti se non lo hai gia fatto, la tecnica mi sembra buona e almeno a me allenarmi con pesi superiori ha aiutato molto.
Posso aggiungerti su fb? vedo che sei di guidonia, io sono di viterbo, magari possiamo organizzare un giorno con altri della zona laziale...

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Con 24 ho inserito il jerk ad un braccio.
Comunque sisi aggiungimi.. a,sono di tivoli! che sta vicino guidonia! 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)