Forum

Tecnica slancio (au...

Tecnica slancio (autodidatta).

8 Post
4 Utenti
0 Likes
2,609 Visualizzazioni
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao ragazzi, sono tre settimane che sto facendo uno schema a fatica cumulativa e quindi è da poco che mi sono cimentato nello slancio e nello strappo. Prima mi sono sempre allenato in stile "kettlebell training".. comunque,oggi ho fatto questo video durante l'allenamento 6x15.
Avanti con le critiche..siate numerosi e andateci pesante! 😉

[video] http://www.youtube.com/watch?v=PSEs2LAYmeM [/video]

7 risposte
orsettoKT
(@orsettokt)

ciao, non sono un esperto, ma la tecnica non mi sembra affatto male...
Qualche domanda:
Peso e altezza?
i KT da quanto sono?
Quanto hai di massimale? anche in panca stacchi ecc... se li alleni...

Per il resto complimenti!

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao orsettoKT, grazie. comunque sono alto circa 178 cm x 76 kg circa. I kb nel video sono da 16Kg.
Un po' di tempo fa ho fatto il test di jerk con 24+24Kg e ho fatto 11 reps. 🙁
Ora sto facendo una progressione con 16Kg..e penso di farne una cinquantina..almeno qualche settimana fa era così!
Panca,stacco ecc.. mai fatti! Per adesso insieme allo strappo e allo slancio ho messo piegamenti a terra, front squat e trazioni alla sbarra.
Massimale di flessioni all'incirca 60 reps, di squat con 24+24 all'incirca 30 reps e di trazioni 17 reps.

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Beh buono 50!
io la prima volta con i 24 ho fatto 7 ripetizioni...
fossi in te inserirei anche i 24 negli allenamenti se non lo hai gia fatto, la tecnica mi sembra buona e almeno a me allenarmi con pesi superiori ha aiutato molto.
Posso aggiungerti su fb? vedo che sei di guidonia, io sono di viterbo, magari possiamo organizzare un giorno con altri della zona laziale...

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Con 24 ho inserito il jerk ad un braccio.
Comunque sisi aggiungimi.. a,sono di tivoli! che sta vicino guidonia! 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

si la tecnica è molto buona , si vede che sei giovane se ti impegni sicuramente puoi ottenere più di noi.
Se mi dici che potresti venire ad un paio di gare all'anno vediamo dall'allenarci da veri girevik e ti seguo personalmente. Dovresti essere una buona promessa se sei costante 😉
Mattia è quello severo, aspettiamo i suoi commenti ma la tecnica è decisamente buona.
C'è principalmente da lavorare, si vede che hai iniziato da poco e alcuni punti mancano di fluidità. Però è solo questione di allenamento.
Cerca di raddrizzare le gambe il più velocemente possibile dopo che sei finito sotto il peso. in alcune rip lo fai in altre no.
rimani mezzo secondo col fissaggio in più e inspira bene, se impari a fare così vedrai che poi ne avrai grossi benefici, anche se all'inizio farai più fatica
Penso che di questo ritmo dovrai fare un acquisto di ghirie più pesanti.
20+20 e tra un 6 mesi 28+28

Ancora complimenti il tuo video mi ha rallegrato la serata.

Se riesci il prossimo video fallo frontale

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Grazie Visione!!! Cercherò di seguire bene i consigli che mi hai dato.
Allora aspetto il commento di mattia... e il prossimo video lo farò frontale!
😉 Grazie.

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

Ecco che e arrivato luomo nero.....magari ...col ca..o ke facevo sport 😉
comunque cel hai longo bene ...il braccio intendo o le braccia insomma hai le braccia lunge il ke e bene perche da come si vede non fai fatica in rack nonostante il peso leggerino (anche perche leggendo dagli esercizzi su hai dei buini risultati di forza trazioni e piegamenti sono discreti come numero anche perche sei giovane)

tecnicamente io direi che occorre far fare meno strada possibile a qust braccia quindi io farei un accosciata maggiore nella fase di incastro

quando ritorni in rack tu scnedi portando le braccia avanti questo crea una torsione nella spalla che stressa eccessivamente il deltoide (magari adesso nemenno te ne accorgi) comunque la discesa deve essere dolce e piu vicina alla verticale del corpo

stasera se riesco posto un video tecnico sullo slancio
ciao

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ok Mattia.. Grazie! 😉
Poi posterò anche io un altro video frontale!
ciaoo.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training