Forum
Carboidrati prima dell'allenamento
@UnoQualunque: Ma quale offensivo..figurati! Stiamo qui apposta per consigliare 😉
Io cerco di avere fatto un pasto completo nelle 2 ore precedenti la seduta di allenamento.
Se è troppo lontano dall'ultimo pasto tampono con una manciata di mandorle\nocciole\noci e un cucchiaio grosso di miele.
salve a tutti.. sono Denis
Ho praticato body building e ho allenato body builder fino ad un paio d'anni fa e tutte le varie storie sulle proteine, i carbo e i grassi, lo scarico e la ricarica, i pasti pre-post-durant-sopr e sott work out erano pane quotidiano.
da quando pratico GS mi sento come una canoa nell'oceano atlantico.
Allenandomi solitamente al mattino ho fatto diversi tentativi e ho notato che la cosa che più mi infastidisce è fare gli slanci a stomaco pieno, ma nemmeno dopo due ore dall'ultimo pasto: il mio stomaco preferisce essere completamente vuoto!!
Normalmente dopo l'allenamento ricarico con carbo ad altissimo indice glicemico (marmellata, miele, gallette di riso-mais) e proteine magre (bianchi d'uovo, pollo, tacchino, pesce azzurro o tonno)
I grassi li tengo per il resto della giornata: immancabile il mio adorato parmigiano