Forum

Fatti malfatti e ri...

Fatti malfatti e rifatti - Strappo

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,096 Visualizzazioni
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Ieri mentre ero li che facevo intensità/strappo con le bestioline da 32 e mi sono accorto che quando vado in fissaggio sopra la testa, per non stressare troppo la zona lombare mi ritrovavo a contrarre gli addominali e a far ruotare il bacino in avanti, mi veniva da fare la stessa cosa anche con il 28 ma molto meno e niente con il 24, capita/lo fate anche voi?
Io lo trovo rilassante.

3 risposte
Visione
(@visione)

Cosa intendi per ruotare il bacino in avanti? appiattisci la schiena o aumenti la curva?

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Contraggo gli addominali come dovessi andare in rack

Rispondi
Visione
(@visione)

mnnmn ci sono rari casi dove è meglio, magari tu sei uno di questi, però fisiologicamente se mantieni una bella lordosi le faccette vertebrali prendono parte del carico, altrimenti con la schiena piatta il carico è tutto sui corpi vertebrali.
Per capirci da una parte allungando i paravertebrali li rilassi ma dall'altra sovraccarichi il rachide.
A volte è meglio avere i muscoli stanchi piuttosto che far lavorare di più la colonna.

PS ho visto il messaggio sta sera o domani ti rispondo 😉

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

Mettiamola così la schiena era sollecitata parecchio, in questo modo alleggerivo il carico, mi verrebbe da dire sulle ultime lombari, poi è la prima volta che mi capita, staremo a vedere.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training