Forum

Kettlebell economic...

Kettlebell economici

5 Post
2 Utenti
0 Likes
1,883 Visualizzazioni
mmmbbb
Topic starter
(@mmmbbb)

Salve a tutti,
sono una ragazza di 25 anni, mi sono da poco affacciata al mondo dei kettlebell e vorrei iniziare ad allenarmi a casa. A tal proposito ho in mente di acquistare due KB, uno di 4Kg e uno di 8Kg. Siccome il mio budget è abbastanza ristretto, sto valutando l'acquisto di questi KB della Toorx abbastanza economici:
http://www.bodybuilding.it/catalogo,6060,TOORX_KETTLEBELL%20GHISA%20VERNICIATA%20E%20BASE%20IN%20GOMMA.html

Vorrei sapere se questo tipo di KB sono validi per un allenamento casalingo non particolarmente impegnativo o se sono troppo scadenti ed è meglio orientarsi su qualcos'altro.

Grazie.
l

4 risposte
LucaF
(@lucaf)

Ciao. Dipende da quello che vuoi fare con i kettlebell: se li usi come semplice sovraccarico (che so per fare affondi per i glutei, spinte per le spalle ecc.) secondo me sono meglio due manubri, un bilancere e poi ti comperi i dischi che ti servono e regoli i carichi come ti pare.
Se invece vuoi usare i kettlebell in ottica ghirisport strappo, slancio e ciclo completo allora è meglio che ti orienti sui modelli da gara (peso da 8 a 40kg ma con dimensione invariata all'aumentare del peso). Anche se hai in mente di fare swing (mezzo strappo) per alcuni minuti forse il kettlebell da competizione è + indicato dei modelli che hai visto.
Le definizioni del kettlebell di palestra in una mano non dico che siano tutte balle, ma ci vanno molto vicine.
Insomma sta a te vedere cosa ti serve e cosa vuoi fare.
Ciao :))

Rispondi
mmmbbb
Topic starter
(@mmmbbb)

Ok, grazie mille per la risposta.
Avevo pensato di affiancare ai classici esercizi con manubri e bilanciere anche qualche esercizio con i KB (swing, snatch e jerk), per variare un po' l'allenamento e renderlo anche un po' più interessante. Magari per ora comprerò solo un KB economico di 4KG e vedo un po' come mi trovo, poi eventualmente comprerò una ghiria di 8Kg.

Rispondi
LucaF
(@lucaf)

Visto che vorresti avvicinarti al ghirisport prova a guardare sul sito gorillasports.de con circa 50€ (comprese le spese di spedizione - unica cosa per ordinare ti conviene scrivere direttamente mail al negozio in inglese o tedesco) ti porti a casa la ghiria da 8kg. Secondo me è cmq un peso che nn dovrebbe darti problemi, al max all'inizio ci fai poche ripetizioni.

Rispondi
LucaF
(@lucaf)

eccoti un video che ti può essere utile per la scelta del kettlebell
https://www.youtube.com/watch?v=Me2Qk4qppwY
e questo perchè si usano i kettlebell
https://www.youtube.com/watch?v=l9C75DlY8nA

Rispondi
mmmbbb
Topic starter
(@mmmbbb)

Interessanti i video, grazie per avermeli suggeriti.
Ho visto che su Lacertosus stanno facendo degli sconti sulle ghirie Pro Hollow. Quella da 8 costa 36 euro con le spese di spedizione incluse. Credo che prenderò quella allora.

Rispondi
Condividi: