Forum

Girevoy sport "ricr...

Girevoy sport "ricreativo"

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,931 Visualizzazioni
Inferno
Topic starter
(@inferno)

Ciao a tutti!
Scrivo per un consiglio per quanto riguarda la programmazione.

La mia tecnica nelle alzate fondamentali è sicuramente migliorabile ma abbastanza buona; sono stato istruito da Oleh Ilika e quando mi allenavo con costanza, nei vari test periodici avevo cominciato a produrre qualche numero interessante.
Ora sono fermo da anni, ma vorrei rimettermi in forma.

Il mio problema principale è che per questioni lavorative faccio fatica a seguire la "classica" programmazione da Girevoy Sport perchè oggi mi alleno e la prossima non so quando sarà...diciamo che vario da 1 alle 3 sedute settimanali. Il mio scopo è solo ricreativo, mi piace questo sport e vorrei rimettermi un po' in forma; non ho velleità agonistiche.

Avreste qualche suggerimento su come gestire questa situazione? Schemi fissi, classici basamenti, rip/min tipo Fedorenko...circuiti?

Grazie a chi vorrà contribuire.

2 risposte
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Ciao Inferno

io mi sono allenato per anni a due volte/settimana, dall'anno scorso son passato non senza sacrifci a 3 volte/settimana ....

per questi motivi ho sempre preferito 1 solo esercizio (Slancio Completo)
perchè con poco tempo almeno focalizzo tutto su questo

ovviamente oltre l'esercizio principale, poi gli esercizi accessori e complementari

il ghirisport per come lo vedo io, va per obiettivi, pertanto direi che so ....
oggi faccio 30 LC coi K24, e mi pongo l'obiettivo di arrivare a 40 o 60 .....
in base all'obiettivo tutto segue (la programmazione, di cui francamente non so nulla .... io mi faccio seguire da sempre ....)

Ciao

Rispondi
Luca HanumanGirevik
(@luca-hanumangirevik)

Ciao inferno,

Come ti ha scritto lord se vuoi risparmiare tempo e lavorare comunque in modo qualitativo potresti concentrarti su un unica alzata (anche se privarmi dello strappo piu di un certo periodo mi farebbe impazzire!).

E' difficile consigliare qualcosa se non sibsa dove vuoi arrivare e il punto di partenza! Pero se stai reiniziando ti consiglio un periodo di start up dove ti concentri solo sulla tecnica lavorando a tempo ma max 2-3' per poi effettuare un test e da li partire con il metodo che ti diverte e stimola maggiormente se non hai brame agonistiche! Intensità - volumi lunghi, quello che peferisci!

Rispondi
Inferno
Topic starter
(@inferno)

Grazie per i suggerimenti.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training