Forum

Consigli acquisto k...

Consigli acquisto kettlebell

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,875 Visualizzazioni
Raziel
Topic starter
(@raziel)

Salve a tutti, ho un kettlebell da 16 kg e sto pensando di comprarne un altro. Il mio problema è che non so se è meglio comprarne uno identico per poter lavorare simmetricamente (double jerk-snach-clean, squot), oppure se comprare invece una ghiria da 28 kg( su internet ne ho trovata una con un prezzo conveniente). La differenza di prezzo tra kettlebell da 16kg e ghiria olimpionica da 28 kg è di circa 30 euro, ma la differenza di lavoro è immensa, sia perchè la seconda è più pesante, e poi perchè è una GHIRIA, non ha bisogno di molte presentazioni. Voi che ne pensate? Utilizzo questi attrezzi per fare resistenza che mi serve nel brazilian jiu jitsu...

3 risposte
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

ciao, forse è meglio averle a coppie... poi il salto 16 -28 mi sembra eccessivo, per quanto mi riguarda per lo swing non hai grossi problemi.. ma uno snacht con 28 se adesso lo esegui con 16 è qualcosa di pribitivo... anzi usare la 28 ad un braccio senza le misure intermedie è probabile che ti procuri un infiammazione al polso in poco tempo... solamente provando a fare le stesse cose che fai con il 16...

Rispondi
Raziel
Topic starter
(@raziel)

@Axl: anch'io c'ho pensato, però in tal caso inizierei con swing, clean e jerk, e dopo un pò di mesi lo proverei lo snach

Rispondi
Alex PTrainer
(@alex-ptrainer)

Resto del parere che il salto è troppo grande, per esperienza personale ti sconsiglio di bruciare le tappe, in ultima analisi le coppie ti consentono un lavoro più bilanciato e puoi fare esercizi che con una sola ket non puoi fare.... il mio parere è 2 da 16. poi fai tu 😉 ciao

PS io non so chi tu sia 🙂 ma un clean e jerk con 28kg quante credi di farne 4-5?

Rispondi
Raziel
Topic starter
(@raziel)

Accetto il tuo consiglio, è molto sensato. Con quello da 16 ne faccio per braccio circa 21-22 in 2', qundi immagino che si, saranno 5-6, poi non so, non l'ho mai provato quello da 28. Cmq grazie del consiglio 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training