Forum

Giudizi video slanc...

Giudizi video slancio e strappo

8 Post
3 Utenti
0 Likes
2,324 Visualizzazioni
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

Ciao ragazzi,
vi lascio 2 video fatti giovedì, commenti? a parte quello di consultare un dietologo e di usare magliette più spartane?

Il programma che seguo è il seguente:

A
slancio con 32 : 6' - 3'
strappo con 32 : 3x3'
jerk 1 hand con 40 : 1 serie (sono sulle 15 per braccio)
swing 1 hando con 32 : 1 serie ( sono sulle 35 per braccio)

B
slancio con 24 : 6' - 3'
strappo con 24 : 6' - 3'
gli stessi complementari di prima

Come frequenza sto arrivando un po' per volta (dovrei arrivarci la prox settimana ) a un programma cosi : A - B - corsa /riposo - A - B

Il video di slancio riguarda i 3' quello di strappo i primi 3'

[video]
http://youtu.be/RY7yzt7YaPM

[/video]

7 risposte
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

[video] http://youtu.be/UoleXdVEuMs [/video]

Rispondi
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

[video] http://youtu.be/RY7yzt7YaPM [/video]

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Ciao Simone. Da quanto ti alleni? Non mi sembra affatto male, anzi.. 🙂
Ti consiglio qualcosa ma da prendere con le pinze..

Nello strappo forse chiuderei un po' i piedi. Poi la schiena resta un po' troppo verticale durante tutto il movimento: quando spingi il kettlebell in alto prova a andare leggermente in dietro con la schiena, poi per chiudere l'alzata torni dritto;
Quando scendi invece, per lasciare cadere il kettlebell, porta poco indietro le spalle in modo da squilibrare il peso sopra la testa, poi contemporaneamente scendi con il braccio come gia fai.

Nello slancio alle prime ripetizioni spingi bene col bacino, poi più avanti cominci a spingere poco e a salire di meno. Sali un po' di più quindi, senza avere fretta di fare la seduta. Però complimenti davvero!!!

Rispondi
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

Ciao,
grazie dei complimenti, mi alleno da 3 -4 anni, ma l'anno scorso sono regredito a livello infimo (tesi, università etc...) e quest'anno mi sto rimettendo sotto diciamo seriamente.

Grazie per le dritte.

Andare dietro nello snatch è sempre stato un mio problema, ma ci sto lavorando. Con il passaggio ai 32 mi viene un po' più spontaneo. Sarà che sono pesante e con pesi inferiori se vado un po' troppo indietro cado 🙂

Per lo slancio è vero, è che la seduta mi è sempre venuta poco quindi quando mi concentro su una cosa poi mi sfugge l'altra e vice versa...

Ora ci lavoro un po' su e tra un paio di settimane vedo di postare un altro video...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Cioè ... tu dici
"un programma cosi : A - B - corsa /riposo - A - B"
vuol dire 4 sessioni di ghiria a settimana + 1 di corsa ?
me cojons ! 😀
complimenti per il programma !!! 8)

Rispondi
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

Si più o meno è cosi, la corsa però è una corsetta tranquilla, saranno 6 km circa ma fatti in scioltezza e con una pausa nel mezzo in teoria per fare un po' di corpo libero, in pratica la passo a fare un po' di flessioni e a guardare le ragazze che corrono 🙂

Per le ghirye il programma è quello anche se è variabile, nel senso che se non mi sento posso usare i 16 invece dei 24 o fare solo i fondamentali e tralasciare i complementari...

Con programmi complicati proprio non mi trovo, c'ho provato e finiva sempre che era più il nervoso che veniva dallo stare al passo del piacere di allenarmi. Poi ho il brutto vizio di segnare sempre cose al di là delle attuali possibilità.

Così ho fissato un tot di minuti e un tot di peso e ci sono giorni che faccio dei super allenamenti e giorni cosi cosi sempre nel recinto del tempo segnato.

In più considera che sono studente universitario quindi finito di studiare non ho da badare ad altri impegni...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 considera che sono studente universitario quindi finito di studiare non ho da badare ad altri impegni... 

questo l'avevo "vagamente" intuito 😀

dovrebbe essere una figata allenarsi un'ora al giorno quasi tutti i giorni,
riprendi le ghirie che sono ancora calde dal giorno prima (!)

beh , come dice Visione: ormai "tanto vale" che una domenica cambi un po' il wo e magari sali in pedana a farti .... due serie da 10' ! 😉

Rispondi
SoloSimone
Topic starter
(@solosimone)

ahhaahah ci sto pensando. Penso di partecipare alla gara di Ottobre a Livorno...

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training