Forum

Nuovo del ghiri

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,830 Visualizzazioni
polletto84
Topic starter
(@polletto84)

Ciao a tutti,

da un po'di tempo mi sto dilettando col ghiri sport e per ora con risultati ancora bassini.

Mi alleno con jerk e snatch per ora con i 24 e qualcosa con i 28 per il jerk, coi 16 e 20 nello snatch. Il 24 nella mia palestra è troppo fat come manico e non riesco bene almeno nello snatch.

Spero di riuscire a gareggiare in autunno nel biathlon con i 16 sarebbe bellissimo.

Ps: quest'estate la mia morosa non ha ferie...che voi sappiate nella Madre Russia non organizzano camp per noi poveri occidentali?

Grazie a tutti non mancherò di rompervi le palle 😀

1 risposta
polletto84
Topic starter
(@polletto84)

Ciao a tutti ho stabilito la mia programmazione 😀

LUN-MER-VEN: Jerk e complementari di forza quali trazioni stacco e lento a coppie 2xweek ognuno.

MAR-GIO-SAB: Snatch e complementari di resistenza quali push up swing corda (sempre) e air squat jump squat affondi a rotazione.

Si inizia con un grande volume almeno negli esercizi di gara per raggiungere i benedetti 10' con i 16.

Due giorni lavoro con ghirie molto piu pesanti (24-26 nel jerk e 20-22 nello snatch) per avere poi, spero, transfert con quelle più leggere.

vediamo cosa succede.

Rispondi
Visione
(@visione)

Ciao e benvenuto, anche se ormai passiamo più molto sul forum.

Si in russia organizzano senza problemi, sono molto cari però.
Chiedi ad Anton Anasenko su fb, oppure a Sergey Rachinskiy, ti diranno la loro disponibilità.

Per l'allenamento ad un paio di mesi dalla gara allena sempre jerk e snatch assieme, se non ti abitui a farli di seguito poi il giorno della gara fai cagare nello snatch.

Per il resto messa così la programmazione va bene, l'importante che salgano i numeri.
Alterna sempre il peso delle ghirie, sia più leggere che pesanti, anche qui a 5-8 sett dalla gara picchia invece solo col peso della gara 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training