Forum

Rudnev chiude i pie...

Rudnev chiude i piedi!!

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,875 Visualizzazioni
Marokun
Topic starter
(@marokun)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=71CO2XVAG_Q&feature=youtu.be [/video]

Perbacco.. ho passato gli ultimi due mesi a cercare di tenere quei maledetti piedi fermi.
E adesso vedo Rudnev che fa un bello zompettino in cima al clean.

Ora, è chiaro che questa è una cosa che succede quando uno solleva più o meno il suo peso, come nel caso di Rudnev, e che ha senso quando le rpm sono basse, dopo ti fa perdere del tempo.. probabilmente.
Ma almeno non me ne farò più un cruccio drammatico!!

3 risposte
Massimo
(@massimo)

A me sembra che lo fa perchè nello slancio tiene i piedi molto stretti per avere più spinta... ma nella portata al petto debba per forza di cose allargare... Da notare che apre una volta la gamba sx e una volta la dx per un movimento non casuale..

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

Ciao Massimo! sisi, credo proprio sia così.. anche a me, da sfigatone, veniva e viene la tentazione di stringere per il jerk.
E infatti se si fa solo il jerk mica tieni le gambe spalancate, stai con i piedi sotto la verticale delle palle..
Quelle di ferro intendo.
Insomma le ghirie.

E poi bello il passo alternato. Però credo si perda un po' di tempo. 😀

Rispondi
Massimo
(@massimo)

Sai che alla fine non so poi quanto tempo perde.. Perché il passo lo fa durante la fase di "volo" delle ghirie.. Più che altro
e' un movimento ancora più complesso e l' incastro in rack e il mantenimento della stessa potrebbe essere più difficoltoso.. Cmq sul tubo c' e' un suo video in gara con i 32 in cui ha la base larga.. Potresti fare un confronto 😉

Rispondi
Marokun
Topic starter
(@marokun)

Oggi pomeriggio lo provo di sicuro! Il PASO DOBLE a la Rudnev!!
Tango pesante! Mi metterò su qualcosa di Astor Piazzolla come colonna sonora! 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training