Forum
GS COME INIZIARE
Salve, una domanda. Vorrei iniziare ad allenarmi coi kettlebell, secondo i dettami del GS. A tal proposito vorrei fare alcune semplici domande:
- Ho una scarsa forza massimale. Ho ottenuto qualche miglioramento lavorando col bilancere sui fondamentali (panca / squat / stacco). I massimali sono comunque ancora modesti (92 panca, 130 stacco). Con l-allenamento posso sperare di arrivare ad utilizzare i 24 oppure devo migliorare ancora sulla forza massimale?
- In zona Bologna / Carpi c'e' qualche referente o comunque qualcuno capace di seguirmi, almeno inizialmene, con la tecnica?
Vi ringrazio!
Ciao si la forza massimale va bene, dipende poi dalla coordinazione intermuscolare, più sei coordinato a livello di catene muscolari e più puoi permetterti massimali bassi, viceversa devi compensare con la forza.
A bologna c'è mirko argazzi, denis tugnoli, c'è ancora qualcun altro ma non mi ricordo al momento.
Cercali su facebook e digli che ti mando io 😉
Se hai bisogno chiedi pure, appena leggo rispondo 😉
Ciao e benvenuto
anche io ho una scarsa forza massimale (140 stacco, 70 panca)
però dopo 1 anno e mezzo di GS i K24 li maneggio bene comunque
pertanto, anche se è vero che se sei più forte, vai meglio nel GS,
è anche vero che è tutto relativo a quel che vuoi fare veramente coi kettlebell/GS
se hai tempo, ho lasciato le mie orme nel mio diario , dacci un'occhiata 🙂
Grazie mille per i consigli.
Per iniziare pensavo ad un allenamento simile a quello proposto da Visione ( http://www.kettlebellinvictus.it/project-invictus-part2-riprogrammazione-tecnica/), basando la prima parte dell'allenamento su jerk e snatch (di cui dovro' sicurmente curare la tecnica prima di pensare al carico e alle ripetizioni), la seconda parte mi dedicherei all'allenamento con il bilancere facendo con squat, panca e trazioni (4/6 serie, a basse ripetizioni, buffer). Potrebbe andare?
si secondo me si, gesti bene il tutto attraverso il buffer, guarda che i numeri nel tempo migliorino, tieni un'alimentazione che ti permetta di gestire il carico di lavoro, dandoti le giuste energie senza intaccare la massa magra o aumentando la massa grassa