Forum
jerk!
ragazzi per cortesia potreste discutere di questa cosa altrove?
non è molto attinente alla mia domanda.
inoltre a dirla tutta vi state ubn po' facendo fuorviare da youtube.
i fighter professionisti non eseguono solo circuiti. i loro programmi sono molto più complessi e organizzati. il fatto che non eseguano jerk con due ghirie non vuol dire niente, perchè magari eseguono jerk con bilancieri o perchè si allenano in altro modo.
Georges Saint Pierre, si allena molto a corpo libero, lavoro agli anelli ecc, cosa che altri fighter non fanno, allora sbaglia?
ognuno è fatto in un modo(come stesso tu hai detto @unoditrecento) e ognuno ottiene il meglio da un programma di allenamento specifico.
il jerk a me condiziona. ripeto ci sono fasi di decontrazione e contrazione, fasi di esplosività e infine una "potenza resistente"(spingere il peso per tanto tempo)
e ora che le palestre sono chiuse mi può ritornare utile per non starmene proprio fermo a guardare gli asini che volano(o i film zozzi).
infine per simulare lo stress da combattimento si fa sparring! =)
detto questo v'invito davvero a non discutere più di queste cose su questo topic. io voglio semplicemente imparare un esercizio nel modo più corretto possibile.
GRAZIE
Se a parte il Jerk con 2 KB esiste un altro esercizio con Kettlebells che ti permette (con la tecnica adeguata) di sollevare + peso, durante + tempo, per + ripetizioni, mi piacerebbe saperlo.
Meglio arrivare a certi numeri col tempo... che non arrivarci proprio come molti... un percorso di qualità in prospettiva paga.. ed è quello che devi fare se vuoi allenare il jerk: fare 100 rip coi 16kg non ti servirà a nulla... ma prima bisogna fare le basi per raccogliere più avanti i risultati.
Cmq per le tue caratteristiche 16 kg (secondo me) sono pochi anche per fare tecnica... Dopo un primo approccio toccherebbe salire un po' (senza per forza ecludere totalmente i 16kg).
Sui circuiti (per chi ha voglia di dire la sua) aprirò un altro post così non deviamo l' obiettivo di Fernandello.