Forum

kettlebell e pressi...

kettlebell e pressione sugli avambracci

6 Post
4 Utenti
0 Likes
3,860 Visualizzazioni
Patrizietto
Topic starter
(@patrizietto)

ciao a tutti è il mio primo post,brevemente volevo chiedere: ho appena acquistato due kb da 16kg quelli normali neri non da competizione per capirci,e provando i fondamentali ho notato che ad esempio provando la rack o quando sto in overhead quando utilizzo una presa carpea la tensione dell'avambraccio si rilassa,ma di contro il kb fa molta più pressione su di esso provocandomi dolore e più provo a tenere il palmo in linea con l'avambraccio e più sento pressione,è normale e devo aspettare una sorta di condizionamento?i kb classici sono comodamente utilizzabili per questo tipo di presa o è una peculiarità specifica di quelli da competizione?grazie mille

5 risposte
gavio ponzio
(@gavio-ponzio)

devono fare male, è fodamentale per essere un vero spartano e marciare contro tebe 🙂
scherzo
un po ti ci devi abituare poi non lo senti più, e poi è meglio usare delle polsiere, meglio se non di quelle tipo tennis in spugna ma un po rigide, sul sito ghirisport ci sono quelle specifiche, io le ho trovate buone in sanitaria della dott gibaud, non so dirti il modello perhè ho buttato la scatola ed è stato qualche anno fa, sono della linea sport, nere con un nastro di velcro che gli devi far fare un giro intorno per chiuderlo.
la differenza tra kettlebell e ghiria sta anche in questo, che adesso con il 16 tra un po vai tranquillo, quando passi al 24 ha un'altra leva e ti ci devi riabituare, mentre le ghirie sono uguali per tutte le misure e avvantaggia anche i cambi, anche se ti alleni nella stessa sessione con pezzature diverse

Rispondi
Visione
(@visione)

Quoto , un po' di male lo devi sopportare anche perchè ai 16kg ci si abitua in fretta ai 32kg un po' meno ma col tempo anche con quelli.

Usa delle polsiere vanno benissimo tutte meno le paghi e più risparmi, basta che non ti stringano.

Per il resto per la presa carpea meglio le ghirie, io quando mi alleno coi 28kg uso dei kettlebell grigi base in gomma, mi sono abituato anche a quelli, quindi è solo questione di fare pratica.

Rispondi
Patrizietto
Topic starter
(@patrizietto)

grazie mille ragazzi,consigli preziosi,già che ci sto vi chiedo un altra cosa,come già detto ho i kettlebell classici neri,non le ghirie,nella fattispecie in quelli da 16kgc'è una cosa che mi lascia dubbioso,nella posizione rack riesco ad appoggiare tranquillamente i gomiti sul bacino e tutto quanto,solo che non riesco a incastrare le due maniglia una sopra l'altra nella giusta maniera,mi è sorto un dubbio che sia una questione di volume del peso(molto minore di una ghiria regolamentare) che essendo piccolo quando appoggia nel triangolo formato dal braccio la maniglia non raggiunge l'inclinazione necessaria per sovrapporli in maniera pulita,è un ragionamento giusto?
grazie

Rispondi
Visione
(@visione)

potrebbe però credo tu possa riuscirci sforzandoti, per indenderci io ci ho impiegato 4-5 mesi per riuscire a mettere i manici uno sopra l'altro, prima non avevo gli adduttori delle scapole abbastanza sciolti da permettermelo e mi stancavo molto meno a tenerli separati.

Può essere che devi allungare e sciogliere dei muscoli per arrivarci, ci vuole tempo

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

è un ragionamento giusto?

si
è corretto
la boccia del KB normale e la maniglia tutta stondata, rendono l'incastro molto più difficile che con le ghirie,

io coi kb non sono mai riuscito ad incastrare in maniera agevole,
passato alle ghirie, poco dopo era tutto ok ....

Rispondi
Patrizietto
Topic starter
(@patrizietto)

grazie mille ancora dei preziosi consigli,effettivamente sono un principiante e devo ancora capire ciò che è normale e ciò che non lo è,complimenti fate un lavoro straordinario

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training