Forum

Perchè conoscere è sempre meglio che non conoscere

Visione
Topic starter
(@visione)

Ogni corso per quanto ottimo è sempre migliorabile. Nello specifico alla prossima certificazione di Rawtraining alzeremo catene, manubri, barili di birra, ecc. Questo per dimostrare che i principi di base sono universali e non si adattano solo ai kettlebells.

Se capite il perchè, capite anche il come.

Domenica 15 Aprile ad Ancona , proporremo questi principi, capiremo la base delle biomeccanica, forze, bracci, leve. Come il centro di massa influenza le alzate, come gli insulti di compressione e di taglio possono essere meglio ammortizzati. Come tutto deve ricadere sul poligono d'appoggio, ecc. Capiremo la base di tutto questo e il suo perchè.

Tutto questo applicato ai kettlebell, ma ovviamente come dico sempre nei corsi:

UN PRINCIPIO PER ESSERE VERO, DEVE ESSERE UNIVERSALE, SE SI APPLICA SOLO AI KETTLEBELL E' UNA CAGATA.

Quindi se siete dalle parti d'Ancona, può essere interessante iscriversi.

Conoscere il proprio corpo attraverso l'utilizzo di questi strumenti è sicuramente un'esperienza interessante, a prescindere da quale sia il vostro scopo: arti marziali, fitness, ecc.

Siete voi che spostate i kettlebell non viceversa. Per essere un bravo girevik (sollevatore di peso) devi essere in primis bravo a spostare il tuo corpo 😉

6 risposte
MattiaGS87
(@mattiags87)

come diceva qualcuno molto tempo fa ..."sapere è potere"...
chiudersi mentalmente portando avanti solo un idea (che puo essere di allenamento ,ma anche di altro) non si andra molto l ontano , la conoscenza ci permette di aprire nuove strade e di conseguenza superare degli ostacoli che prima sembravano insuperabili.

Rispondi
ramone79
(@ramone79)

ok, io ci saro'!

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ecco il programma:

Rispondi
zacco88
(@zacco88)

azz..mi interesserebbe parecchio, peccato essere lontano..se ricapita più vicino partecipo di fisso 🙂

Rispondi
no limits
(@no-limits)

mi posso iscrivere anche il giorno stesso?

Rispondi
cionnix
(@cionnix)

Ciao unoditrecento

puoi contattarmi a questa mail simone.cionna@protezione-personale.it in modo tale che ti invierò tutte le info necessarie per l'iscrizione.

A presto

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Riporto in auge il post, un po' di pubblicità non fa mai male.

Non amo vendere, preferisco dedicarmi ai contenuti, però devo dire che il materiale prodotto per Rawtraining difficilmente ha uguali.

Il mix tra fisiologia articolare, anatomia, teoria dell'allenamento, applicata al kettlebell rende il corso, interessante e forse essenziale, per chi vuole utilizzare questo attrezzo capendo il perchè fa una cosa rispetto ad un'altra.

Vivamente consigliato a chi si allena con la testa, perchè forse è quella l'unica parte del corpo che fa la differenza , per chi non è nato nel corpo di superman.

Rispondi
Condividi: