Forum

Kettlebell....canot...

Kettlebell....canottaggio...e Federenko

8 Post
5 Utenti
0 Likes
2,583 Visualizzazioni
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Girovagando qua e la sulla rete in cerca di notizie sullo sport dei kettlebell mi sono imbattuto nel blog di Federenko.Mi ha colpito quello che dice sulla sua adolescenza e del suo approccio allo sport....Mediamente sei ore di allenamento al giorno,spessp alloggiando in centri sportivi della vecchia Unione Sovietica in compagnia di pesisti olimpici d'elite'.Almeno un'ora di corsa la mattina e uno stile di vita e di allenamento molto simile ai ragazzi che praticano canottaggio agonistico.Sbagliando il mondo dei pesi in tutti questi anni ha poggiato le proprie basi su terreni bagnati dal sudore dei bodybuilder.Il powerlifting per troppi anni e'stato un parente povero del bodybuilding...almeno qui in Italia e'stato cosi.Ultimamente in vari forum si comincia a stigmatizzare la multifrequenza,causa per alcuni di infortuni e di carriere stroncate.Ma lo sport non e'semplicemente fitness.Lo sport e'agonismo e chi non riesce a reggere un certo volume di allenamento e'tagliato fuori.Essere un atleta d'elite'significa appartenere ad una elite'appunto.Io,ma anche voi agonisti stiamo rispetto a chi puo'dedicare ore ed ore di allenamento,come il biio a noi stessi,che comunque almeno tre volte a settimana ci alleniamo.....Facendo queste constatazioni sono arrivato alla conclusione,che nonostante la nostra bassa frequenza e il nostro basso volume allenante,voi tutti state ottenendo grandi risultati,e questo grazie alla bravura dei vostri preparatori....Piu'si sta lontani...purtroppo o forse no....dal mondo delle palestre e piu'si da dignita'ad uno sport....Mi dispiace dirlo,ma e'cosi.....

7 risposte
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

Interessante.
Ci posti l'indirizzo del blog?

grazie

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Lo stanno ristrutturando.....Praticamente hannotolto tutti gli articoli....Holetto l'intervista la settimana scorsa e ho messo infatti il link nella mia pagina su facebook....e ora non lo trovo.....Leggendo l'intervista mi e'venuta in mente lo stile di vita di certi atleti di canottaggio....poi anche Andrea piu'volte lo ha accostato al ghiri sport ,parlando di acido lattico.....ma..mi dispiace ma non trovo piu'l'intervista....Stanno ristrutturando il blog....ma non penso di essere l'unico ad averla letta...

Rispondi
Visione
(@visione)

I miei due cents.
La frequenza dell'allenamento , o il volume generale, o il tonnellaggio, va calibrato sul risultato della persona.

Più uno è ad alti livelli più si deve allenare.
Nello specifico per il nostro livello 3 allenamenti sono più che sufficienti.

é sbagliato diluire il lavoro in più sedute se la persona non ha certi livelli. Meglio condensare in poche per avere un effetto allenante.

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

E infatti i risultati ti stanno dando ragione....

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)
 Visione

é sbagliato diluire il lavoro in più sedute se la persona non ha certi livelli. Meglio condensare in poche per avere un effetto allenante.

.

è vero, ti stanno dando ragione :

i risultati,
i miei doloretti da "sovrapressione" post wo,
i miei sma********ti durante il wo ....
pant !!
🙂
🙂
🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

Tu Emanuele hai la fortuna sia d'allenarti poco frequentemente che poco come tempo della seduta 😀
Sinceramente mi piacerebbe avere più persone che si allenano solo 2 volte per capire se sei te che fai storia a se o se varamente la media dei risultati sono questi

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

avrei "la fortuna" ? beh, insomma, certamente ieri sera pensavo che se da studente avessi conosciuto questo mondo sicuramente avrei avuto tutte le sere almeno un'ora per fare un bel wo quotidiano ...

dai, ti svelo in segreto la verità, tanto qui non ci legge nessuno , è che ti do un feedback errato:

sto continuando a fare i wo coi K20 da 8 mesi ..... non ho mai aumentato ....
mica è vero che mi sto spremendo coi K28 ... !! .. ahahahahahah

🙂
🙂

oggi c'è poco da ridere: ho una fame e una "fiacca" da post wo di ieri da paura .....
:-I

però potresti anche dire in giro che fai anche protocolli "simil BIIO" con i kb .... vedrai quanti ne trovi ... di nuovi adepti ..... ahahahahah 🙂 🙂

fine OT

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Il nostro problema principale è il tempo a disposizione per allenarsi, io per esempio non riesco a dedicarci più di 1 ora e mezza ad ogni seduta e quidi punto a fare 4 allenamenti settimanali...Spesso devo separare i movimenti, tipo lunedì slancio e complementari e mercoledi strappo e complementari. Con 4 sedute settimanali posso almeno allenare 2 volte entrambi i movimenti.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training