Forum

sbarra per trazioni

4 Post
4 Utenti
0 Likes
3,164 Visualizzazioni
davide94
Post: 139
Topic starter
(@davide94)
Registrato: 14 anni fa

ciao ragazzi..mi serviva un consiglio per la sbarra per trazioni..dite che va bene se faccio delle prese nel soffitto e faccio scendere due corde alle quali lego la sbarra? oppure deve rimanere per forza fissa?

3 risposte
Usbman
Post: 139
(@usbman)
Registrato: 17 anni fa

Bhè... Secondo me fissa è una cosa, mobile un'altra, sulla fissa ti muovi molto meglio, al massimo puoi mettere due staffe con due corde a formare un triangolo così non fa avanti e indietro! Puoi mettere anche i cordini di acciaio, vengono pochissimo, li ho presi poco tempo fa a 40 cent al metro e mi pare fossero da 5 mm

Rispondi
orsettoKT
Post: 292
(@orsettokt)
Registrato: 16 anni fa

Ciao, se ti devi attaccare al soffitto credo la scelta migliore siano gli anelli
Per la sbarra se hai un angolo tra 2 muri, puoi fare come me:
Metti 1 L in acciaio per parte (una su un muro e una sull'altro) fermate con stop robusti.
Sopra le L poggi la sbarra e la fermi con un bullone sulle L.

Se Vuoi usare sta soluzione posso vedere di fare delle foto, visto che spiegarlo cosi è un po difficile.

cmq ci vuole un attimo e la spesa è minima. L'unica cosa è la sbarra, ma credo che un fabbro te la faccia a poco...

Rispondi
davide94
Post: 139
Topic starter
(@davide94)
Registrato: 14 anni fa

grazie delle risposte..no era solo per valutare perchè se l'attaccavo con delle corde lo facevo io..comunque chiamerò un amico di mio papà fabbro e gliela farò fare..così posso anche regolarmi su quando farla larga per renderla un po' fat..
orsettoKT se riesci a farmi delle foto sarebbe il massimo così potrei vedere se mi ci sta e farla come dici te...

Rispondi
SuperMario
Post: 432
(@supermario-2)
Registrato: 15 anni fa

orsettoKT sono curioso anche io di vedere le foto...sono alla ricerca di qualche spunto! 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training