Forum
sbarra per trazioni
ciao ragazzi..mi serviva un consiglio per la sbarra per trazioni..dite che va bene se faccio delle prese nel soffitto e faccio scendere due corde alle quali lego la sbarra? oppure deve rimanere per forza fissa?
Bhè... Secondo me fissa è una cosa, mobile un'altra, sulla fissa ti muovi molto meglio, al massimo puoi mettere due staffe con due corde a formare un triangolo così non fa avanti e indietro! Puoi mettere anche i cordini di acciaio, vengono pochissimo, li ho presi poco tempo fa a 40 cent al metro e mi pare fossero da 5 mm
Ciao, se ti devi attaccare al soffitto credo la scelta migliore siano gli anelli
Per la sbarra se hai un angolo tra 2 muri, puoi fare come me:
Metti 1 L in acciaio per parte (una su un muro e una sull'altro) fermate con stop robusti.
Sopra le L poggi la sbarra e la fermi con un bullone sulle L.
Se Vuoi usare sta soluzione posso vedere di fare delle foto, visto che spiegarlo cosi è un po difficile.
cmq ci vuole un attimo e la spesa è minima. L'unica cosa è la sbarra, ma credo che un fabbro te la faccia a poco...
grazie delle risposte..no era solo per valutare perchè se l'attaccavo con delle corde lo facevo io..comunque chiamerò un amico di mio papà fabbro e gliela farò fare..così posso anche regolarmi su quando farla larga per renderla un po' fat..
orsettoKT se riesci a farmi delle foto sarebbe il massimo così potrei vedere se mi ci sta e farla come dici te...
orsettoKT sono curioso anche io di vedere le foto...sono alla ricerca di qualche spunto! 😉