Forum

Kettlestack e fune

14 Post
6 Utenti
0 Likes
3,883 Visualizzazioni
Amletino
Topic starter
(@amletino)

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi attrezzi?
Il kettlestack può sostituire un set di kettlebells fino a 20 kg? Sul serio intendo..
la fune pesante è un buon attrezzo per il condizionamento delle arti marziali oppure diciamo una specie di optional? La fune non è un attrezzo cosi economico.

13 risposte
kairon
(@kairon)

il kettlestack pure io vorrei sapere se è valido, perchè ero intenzionato a comprarlo. in particolare mi interessa sapere se la maniglia è 'comoda' e di che materiale è.

la fune secondo me è ottima. se la compri in un negozio di forniture navali costa meno di 1/4 che in un negozio funcitional, ma è un po' meno spessa. se qualcuno conoscesse un buon sito di forniture navali che vende online io comprerei volentieri

Rispondi
Amletino
Topic starter
(@amletino)

Appunto..non vorrei comprare una fune che pesa un chilo contro quelle degli store che ne pesano una decina..
credo nauticadiscount ho chiesto loro info ma nn mi hanno risposto.

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Kairon

http://www.islandparadise.it/default.asp

Vai su Sezione Nautica dopo pannello di sx cerca Cime per ormeggio

Rispondi
kairon
(@kairon)

su quel sito non ne ho trovate con diametro di + di 12 mm, mentre io ne vorrei almeno 40

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)
Rispondi
Usbman
(@usbman)

Io le ho trovate in una ferramenta vicino casa! Se non ricordo male veniva sui 15-20€ al kg, con 21,50€ ho preso 5 metri di corda da 6 cm di diametro, mi pare l'avessero anche da 5 e 4 cm. Mi pare che il materiale sia canapa, è molto molto resistente comunque! Se qualcuno vuole possiamo metterci d'accordo, la prendo e gliela mando!

Rispondi
Amletino
Topic starter
(@amletino)

In ferramenta hai trovato una corda simile? E di ben 6 cm di diametro! E quanto pesano 5 metri?!

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Non lo so, appena posso la peso! Credo non più di 2 kg!

Rispondi
Amletino
Topic starter
(@amletino)

Due chili solamente? Quelle vendute negli stores dovrebbero essere ben più pesanti. Forse un altro materiale?

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Non so dirti di quanto pesino ed in che materiale siano le altre, oggi mi sono informato e assicuro che è canapa, diciamo che è la stessa che trovi sui pescherecci, abbastanza filamentosa e poco lavorata! L'importante è che funzioni!! ;-D

Rispondi
Alessandro Urru
(@alessandro-urru)

io ho acquistato in kettlestack ... la maniglia è in plastica liscia , però di quella che non diventa ''scivolosa'' neanche con le mani sudate .. gli attacchi per i dischi sono in ferro ... i dischi non ballano , la ''palla'' di dischi resta rigida come se fosse un normale kettlebell , anche a alti pesi ... però il mio kettlestack arriva fino a 40kg non so dirti di quello che dici tu per 20kg ..

in pratica è una maniglia vuota , che ha un grande dado di 28mm di diametro , ti danno tre viti di diversa lunghezza in base ai dischi che ci metti che tu poi vai a avvitare e poi stringi tutto con una brugola ... è un oggetto abbastanza semplice e grezzo , però a parer mio è molto utile .. non tanto per il funzionamento che è lo stesso di una normale kettlebell ma per il fatto di poter usare il peso che vuoi ..

Rispondi
gianlnicc
(@gianlnicc)

Io ho preso un 16 m di corda grossa 40mm (o era 50, non ricordo) qui:

http://www.euroropesuk.co.uk/sisal-rope-per-meter--decking-garden-pets-boats-rose-swags-adventure-playground---many-more-21-c.asp

comunque è un bell'esercizio aerobico.

L'ho inserito come riscaldamento un periodo ma si è rivelato più di un riscaldamento.

Considerazione: bisogna ritagliargli uno spazio non da complementare

Rispondi
Amletino
Topic starter
(@amletino)

Ciao, quanto hai speso di spedizione per la corda?

Rispondi
gianlnicc
(@gianlnicc)

Non ricordo di preciso, comunque il tutto mi è venuto a costare molto meno di una corda di spessore minore presa qui in italy.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training