Forum
Sbarra trazioni homemade
Ciao a tutti, vorrei riprendere con l'allenamento a corpo libero ma, per problemi di tempo, non posso allenarmi al parco vicino casa mia.
Non avendo muri liberi, vorrei costruire una sbarra per le trazioni da fissare al trave della mansarda. Pensavo di forare la trave, appenderci un paio di catene e poi fissare a queste ultime un tubo di ferro o una di quelle sbarre per trazioni che si installano fra due muri. Secondo voi può funzionare o è troppo instabile? Rischio di oscillare troppo mentre mi alleno?
Avevo pensato ad acquistare una di quelle sbarre che si fissano sul soffitto ma la trave in questione non è parallela al suolo e dovrei trovare il modo di rendere tale l'attrezzo.
Grazie e buoni allenamenti pasquali! 🙂
Potresti fissare un modello del genere tagliando via le due prese parallele:
Ciao Gladio, grazie per la risposta. Pensavo in realtà di acquistare questo [url= http://www.amazon.it/Ultrasport-Barra-Sollevamento-Pesi-Soffitto/dp/B00639PZPW/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1428324849&sr=8-13&keywords=sbarra+trazioni ]modello[/url], mi piace di più perché ha anche le maniglie per fare le trazioni con la presa neutra. Mi chiedo però quali viti usare per fissarle al trave, al limite potrei interporre tra sbarra e trave un'asse di legno fissata in vari punti.
Non posso metterla sul soffitto perché in mansarda il tetto è a vista ed è in cartongesso.
Non ho capito bene la posizione e se hai una sola trave in cemento armato o diverse travi parallele in legno. Nel primo caso usa tasselli (Fisher) del diametro che ti consentono i fori della sbarra, per il legno bastano delle viti per legno abbastanza lunghe e grosse..
Posto una foto della trave in questione:
[img] https://drive.google.com/file/d/0B87WjimiyjKOZnAyelhTd0kyMWM/view?usp=sharing [/img]
In effetti le viti a legno dovrebbero reggere, tanto io sono leggero
Ops, mi sa che il link così non funziona, riprovo:
https://drive.google.com/file/d/0B87WjimiyjKOZnAyelhTd0kyMWM/view?usp=sharing


