Forum
Con il FREDDO l'attrezzatura diventa di GHIACCIO
ciao a tutti, espongo il problema che penso sia abbastanza comune, allenandomi in un garage con l'arrivo dell'inverno e ovviamente del freddo bilancere ket insomma tutto il nostro amato metallo diventa un pezzo di ghiaccio. Stamattina impugnare il bilancere era come mettere le mani nel freezer. Voi cosa usate per scaldare le mani... guanti a dita lunghe, rivestite il bilancere... se mi metto a fare gli stacchi in casa alle 5 del mattino con moglie e bambino che dormono sicuramente vengo lapidato 🙂
Hai provato a tenere l'attrezzatura coperta quando non la usi? Magari con una vecchia coperta? potrebbe essere sufficiente per rendere il metallo impugnabile...
Volendo potresti usare un phon tipo (quelli dei falegnami, non un asciugacapelli), in pochi secondi, a potenza media, rende "confortevole" il metallo ghiacciato.
Un' alternativa meno costosa sono dei guantini da giardinaggio, per intenderci quelli a dita lunghe, non troppo spessi, ma con tutti i pallini di gomma che danno un discreto grip e isolano dalla superficie fredda.
... anche se il vero duro soffre e lascia pezzi di pelle congelata sugli attrezzi ad ogni allenamento 😉
io ho lo stesso problema, mi alleno pure io in garage senza riscaldamento...sai che non ci avevo mai pensato a una soluzione?! xD
cmq a me solitamente basta sopportare le prime serie di riscaldamento e quando poi arrivo all'esercizio il bilanciere/ quello che è non mi danno problemi.
cmq certo è che le prime ripetizioni sono come tuffarsi in mare d'inverno...bisogna prendere un bel respiro, stringere i denti, e buttarsi cercando di non pensare al freddo 😀