Forum

Palestra in garage

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,127 Visualizzazioni
frag33
Post: 2
Topic starter
(@frag33)
Registrato: 11 anni fa

ciao ragazzi ho un garage di 40 mq e senza problemi di altezza,io sto tornando da un infortunio e tra poco comincerò il raw training.Adesso vorrei chiedervi quali sono gli attrezzi fondamentali che devo avere?

2 risposte
rawdavide
Post: 301
(@rawdavide)
Registrato: 14 anni fa

Dipende dai tuoi obbiettivi! Perchè ti alleni? 🙂

Rispondi
frag33
Post: 2
Topic starter
(@frag33)
Registrato: 11 anni fa

I miei obbiettivi sono aumentare la forza, l esplosività e la resistenza.
Diciamo che vorrei massimizzare le potenzialità del mio corpo.
Sono un principiante,fino ad adesso ho fatto 2 anni di palestra e sport da combattimento ed adesso voglio cominciare il raw training.
Comunque grazie per la risposta!

Rispondi
rawdavide
Post: 301
(@rawdavide)
Registrato: 14 anni fa

Il primo punto da comprendere è che il rawtraining in sè non è un tipo di allenamento, è un approccio all'allenamento che si basa in primis sul quantificare gli obbiettivi dell'allenamento e programmare secondo gli obbiettivi scelti. Per esempio:

200kg di stacco da terra

imparare la verticale libera e tenerla per 10''

100 metri piani sotto i 12''

100 slanci completi con le ghirie da 24kg

ecc

Sono tutti obbiettivi quantificati molti diversi tra loro, e la scelta dell'attrezzatura varia a seconda dell'obbiettivo. Chi vuole imparare la verticale libera se ne farà poco del bilanciere e di kg e kg di ghisa.

http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1801/

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training