Forum
Info. scarpe da wl
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, vi ringrazio per aver creato questa piattaforma e aver dato la possibilità a tutti noi di essere parte parte del progetto.
Avrei bisogno di un aiuto, dovrei acquistare delle scarpe da wl uttilizzabili anche per CrossFit, ma non ho le idee ben chiare, anticipo che ho una scarsa mobilità tibiotarsica, pertanto cercavo qualcosa che mi permettesse di accosciare in full con la massima correttezza esecutiva; per rendermi conto di che altezza del tacco mi servisse, scalzo, ho provato varie misure di spessori sotto il tallone, e quella nella quale mi sento più comodo è 3 cm.
Ho visto che la maggior parte delle scarpe ha tacco da 0.75" però non saprei esattamente la differenza di h tra tallone e avanpiede.
Tenendo conto di questi 3 cm, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sui vari modelli presenti sul mercato?
P.S. sono innamorato delle Nike romaleos 2 e delle Reebok Lifting.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao,
i 0,75" dichiarati da adidas sono la differenza effettiva tra tallone e avampiede (quindi il dislivello), pari a 1,9 cm, e sono tra le più alte che puoi trovare in commercio.
Se hai bisogno di un ulteriore cm lo puoi far aggiungere da un calzolaio con un tacco di gomma ad alta densità non deformabile, come ha fatto questo pesista:
Le nike romaleos 2 sono piuttosto difficili da trovare e dovresti cercare nel mercato australiano e statunitense con l'ulteriore dazio delle spese di spedizione e di dogana.
Ciao,
non so se possa aiutarti in quanto non sono un modello pensato per il
CrossFit ma mi sento di raccomandartele caldamente per lo squat e le alzate olimpiche:
http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/1978/
Ne esiste anche un modello economico a 65€ se non erro.So che anche altri utenti del forum le hanno recensite positivamente qui: http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/1286/ .
Essendo prodotte in europa (Rep. Ceca) non ci sono dazi doganali.
Se sei interessato alle Romaleos nello specifico credo che il modo più economico di procurartele (oltre che usate) sia attraverso la pagina europea di Rogue Fitness, diminuendo le spese di spedizione:
http://www.rogueeurope.eu/nike-romaleos-2-weightlifting-shoes-10551.php
Grazie per le vostre risposte; sapete a quanto possono ammontare le spese doganali?
le romaleos 2 le trovi anche su STRENGTH SHOP.CO.UK dacci un'occhiata
https://www.strengthshop.co.uk/lifting-shoes.html
hanno anche un sito tedesco dove ce le hanno:
https://www.strengthshop.de/clothing-sportbekleidung/lifting-shoes-gewichtheberschuhe.html