Forum

Barre ferro da 42 m...
 

Barre ferro da 42 mm progetto

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,384 Visualizzazioni
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 15 anni fa

Salve ragazzi, volevo porvi il mio problema. Ho delle barre tonde in ferro da 42mm con le quali vorrei costruire in giardino una sbarra per trazioni che mi permetta di eseguire anche muscle up e delle parallele, il fatto è che non essendo esperto non sò in che modo diciamo così assemblarle insieme affinchè bastino per fare sia le parallele che la sbarra trazioni. Precisamente quello che ho è questo : 4 barre da 2 metri l'una e una barra da 4 metri. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio ? Grazie.

2 risposte
Gladio
Post: 822
(@gladio)
Registrato: 14 anni fa

Ciao, io ho fatto una struttura con delle barre di quel diametro, unite con morsetti da impalcatura. Tu puoi saldare o fare altre lavorazioni?
Ti do un'idea per usare solo moretti, so che ce ne vogliono un botto, spero si capisca, se no chiedi pure (ho usato un software avanzatissimo 🙂 ):

Per le misure non so, le 2 barre verticali ovviamente da 2 metri, larghezza sul metro, basi intorno al metro almeno..
Quella rossa è la barra per trazioni che farei di diametro minore..

Rispondi
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 15 anni fa

Ciao Gladio grazie per la tua risposta, si ho la possibilità di farmi saldare le barre da un amico, volevo chiederti se secondo te per la base non è meglio cementare le barre al suolo così come si fa per i pali della segnaletica stradale ?

Rispondi
mdinoi
Post: 21
Topic starter
(@mdinoi)
Registrato: 15 anni fa

Un'altra cosa, se volessi usare i morsetti da impalcatura dove li posso acquistare e grossomodo che prezzo hanno ? Grazie.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training