Forum
Consigli sbarra e paralletes
Ciao a tutti ragazzi!
Dato che tra un mese , un mese e mezzo al massimo, allenarsi al parco non sarà più possibile stavo pensando di acquistare una sbarra da attaccare al muro di casa.
Cercando un pò ho trovato questa: http://www.electronic-star.it/Barra-per-trazioni-da-muro-Klarfit-350kg_i11330.htm
Qualcuno di voi ce l'ha? La mia idea sarebbe di fissarla a 1,80/1,90 m di altezza per farci sia trazioni che dips. In alternativa potrei prendere una sbarra normale e per le dips arrangiarmi con le sedie:)
Ogni consiglio è ben accetto!
bella, l'avessi trovata prima! io ne ho costruita una con de supporti per le mensole e un bastone di legno, tipo manico del badile..e tiene più di 300 kg ^^ stessa cosa per le "parallele".. ma se la appendi a un metro e 90 come fai a farci dips ecc? non tocchi il soffitto? comunque io coi dips sulle sedie proprio non mi ci trovo, meglio le parallele 🙂 se poi ti interessa posso fare delle foto a quello che ho costruito a casa e te le mando!
Riuppo la discussione per chiedere lumi riguardo a questa: http://www.lacertosus.it/it/pull-up-bars/200-CrossFIT-Wall-Pull-up-B.html
Mi interessa soprattutto per il fatto che a differenza delle altre sbarre a muro è profonda 90 cm e per me che mi alleno in stile calisthenics è importante in previsione di front/back lever. Qualcuno ce l'ha?
Scusate se vi tormento ancora ma secondo voi si può fissare una sbarra o degli anelli ad una terrazza? Intendo al pavimento di quest'ultima, per sotto.
Io li ho fissati alla ringhiera.. È sicuro ma dipende da come li assicuri! Ma il soffitto è abbastanza alto da permetterti un muscle up?
E' 2,70/2,80 metri circa penso sia più che sufficente...per come li assicurerei pensavo di piantare due ganci al pavimento della terrazza con dei fisher.
Ciao ragazzi. Calcolando che peso più di 90 kg, quale sbarra trovate più sicura?
Dovrò fare anche back lever oltre che trazioni e dip..
www.decathlon.it/barra-di-trazione-bt-200-id_1029846.html
http://www.decathlon.it/attrezzo-fitness-i...id_8194139.html