Forum

Consiglio acquisto ...

Consiglio acquisto kb

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,571 Visualizzazioni
killer90
Topic starter
(@killer90)

Signori, volevo chiedere un consiglio. Qualcuno di voi ha comprato o provato questi kb?
http://www.ebay.it/itm/KETTLEBELL-PESI-PALESTRA-ALLENAMENTO-FITNESS-MANUBRI-MUSCOLI-PESO-SCELTA-2-24kg-/121119433341?pt=Attrezzi_e_Pesi&var&hash=item1c3347e27d&_uhb=1#ht_10292wt_1175
Che me ne dite?

In ogni caso che marca di Kb consigliate per uno che non ne ha mai preso in mano uno?

2 risposte
Zanjiff
(@zanjiff)

Non li ho mai provati questi, a mio parere i caricabili migliori sono quelli dell'olympian's gialli e rossi

Rispondi
alexh2
(@alexh2)

Ciao Killer,secondo me tutto dipende dall'uso che vuoi farne e quindi dalla disciplina a cui sei interessato.
Certamente se ti vuoi approcciare al mondo del kettlebell versione hardstyle che prevede un impugnatura possono essere una buona soluzione.Se pero' ti approcci al mondo del girevoy sport, sicuramente non sono la scelta migliore in quanto il manico delle ghirye è sostanzialmente diverso. Questo perchè cambia il tipo di presa e di conseguenza l'uso che devi farne.Nel ghiri sport non esiste un'impugnatura ma una presa carpea che prevede delle fasi in cui avviene un incastro.
Ora,è tutto fattibile e tutto puo essere adattato,ma sono dell'idea che prima devi avere ben chiaro cosa vuoi fare e poi scegliere di conseguenza l'attrezzaturwa piu'idonea.
Sicuramente lacertosus o new vitality vendono ghirye e non kettlebells di ottima fattura,ma ripeto prima devi capire dove vuoi orientari.
Ciao Alex

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

Beh ragazzi dato che ho fatto il compleanno qualche giorno fa, i miei amici, che sapevano che avevo intenzione di farmi il kb, mi hanno regalato questo qui.. Come si dice "al caval donato, non si guarda in bocca". Ora martedì ho le prime lezioni di tecniche su slancio, strappo e swing. Per iniziare mi accontento di questa attrezzatura. più avanti, valuterò l'upgrade.

%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.decathlon.it%252Fkettlebell-id_8241068.html%3B400%3B400

Nello specifico si tratta di un kb da 16 kg.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training