Forum

Corda

12 Post
6 Utenti
0 Likes
5,441 Visualizzazioni
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

volevo inserire nel wo un pò di corda da 15m come lavoro aerobico\resistente.
Potreste darmi un paio di dritte?
Cioè dove avete rimediato la corda da 50mm di diametro e costi indicativi?

11 risposte
Lombo
(@lombo)

leone boxe

Rispondi
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

leone boxe ha la corda per ropebell training?
scusa ma non la trovo.

Rispondi
Lombo
(@lombo)

ho letto male!

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)
Rispondi
Freki
(@freki)

Non ho trovato nulla da 50mm...non so se ti possano essere d'aiuto queste anche se credo tu conosca già questi siti:
da Maddaloni
http://functionalstore.it/gymnastics/rope/cross-gym-rope.html
15m x 36mm - 168€

da Lacertosus
http://www.lacertosus.it/product/730/Fune-Allenamento-40mm,-20-metri.html
20m x 40mm - 279€

Comunque potresti cercare sui si di nautica e cordame (anche se non sono particolarmente economici)

Mi ha stupito un po' il diametro... secondo Maddaloni (dal sito) si deve far attenzione al rapporto diametro/lunghezza altrimenti la corda risulta "sbilanciata"...te lo segnalo soltanto (meglio approfondire che buttar via i soldi) tanto qui trovi di certo chi ne ha già esperienza!

Rispondi
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

Ciao Freki, grazie dei link.
Effetivamente avevo già visto e rabbrividito per i prezzi.
In effetti all'inizio pensavo di erricchire la palestra con un altro strumento a basso costo ma mi sono dovuto ricredere subito.
Ho provato comunque a chiedere prezzi su un sito di cordame, speriamo bene.
Ma chi si allena con la corda per ropebell training qui su raw training che cosa utilizza?

Rispondi
DirtyClean
(@dirtyclean)

Io ho acquistato 20 metri di corda, nera, diametro 30 mi pare (non saranno i 35 tassativi indicati da Maddaloni, ma vabbè, si lavora egregiamente). Prezzo: 120 euro, se non sbaglio.
Ve la straconsiglio, ma se non vi convince la presa "piccola" e volete provarla sono disponibile ad allenarmi con qualcuno al Parco Ravizza (MI).

Rispondi
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

grazie delle indicazioni grunt.
io ho trovato qui

http://www.euroropesuk.co.uk/sisal-rope-per-meter--decking-garden-pets-boats-rose-swags-adventure-playground---many-more-21-c.asp

corda da 50mm

ordinata 15m, quando arriva vi faccio sapere.

Rispondi
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

Arrivata.
Perfetta... azz 25 sec è il massimo che sono riuscito a fare finora...
devo vedere se è il caso di integrare la corda nell'allenamento di forza o dedicargli 2-3 giorni insieme ad altri esercizi aerobici.

Rispondi
k1italia
(@k1italia)

Ciao, io la corda o la faccio da sola con un micro circuito Hiit o con altri 3 esercizi, esempio:

1) Hiit: 30" corda con variazioni (1 braccio/2braccia/ondulatorio ecc....) + 30" riposo il tutto ripetuto per 6 volte

2) circuito: 30" Burpes con Ktbl + 30" corda + 30" Ktbl Squat con 16+16 + 30" swing con ktbl32kg (questo è un semplice esempio....) x 3 serie con 30" rec. tra le serie

Ciao! Marco.

Rispondi
gianlnicc
Topic starter
(@gianlnicc)

Ciao K1italia,
grazie delle indicazioni. Per ora sto inserendo la corda alla fine dell'allenamento ma credo che la soluzione migliore sia appunto staccarla e relegarla alla parte aerobica in giorni separati.
Proverò un circuitino, l'hiit non mi ha mai convinto più di tanto... però potrei riprovare qualcosa.

Rispondi
k1italia
(@k1italia)

Prego! l'HIIT va bene se devi lavorare in Intensità per avere intensità, la base di tutto è l'aereobiosi, poi il resto si costruisce sopra.
Ciao!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training