Forum

CATENE

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,652 Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao volevo segnalare questo sito a chi fosse interessato a comprare delle catene
http://www.brinmarshop.com/

Ho appena acquistato 8 metri di catena per 24 kg di peso a euro 6,50 il metro
me l'hanno pure tagliata in tranci da 2 metri. Con 10 euro te la spediscono a casa

Sui siti dell'allenamento "non convenzionale" andiamo dalle 89 euro ai 139 per lo stesso peso
Quindi qui è molto conveniente. 🙂

4 risposte
Taurus
(@taurus)

Ciao Flo!
Come stai?

Ho dato un'occhiata al sito, tu hai preso quella zincata vero? (tra quelle inox non mi sembra di averne viste purtroppo nessuna che raggiunga pesi specifici simili)

Io mi ero fissato di cercare catene con pesi dell'ordine di 8,5Kg/m, perchè avevo avuto modo di utilizzare quelle della Crossgym (12,5 Kg x 1,5 m di lunghezza circa) e tra tutte quelle provate sono quelle che preferivo. Fino a poco tempo fa le vendevano a 32 Euro ora 84 Euro...bah.

Però pensandoci, per raggiungere quei Kg/m basta unirne più di una (immagino tu faccia così) e visto comunque il risparmio di prezzo, mi sembra una buona soluzione

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao Davide!!! Tutto ok mi sto preparando per una gara di maggio e sono sotto di brutto con gli allenamenti.

Si si esatto è quella zincata... io l'ho presa per i ragazzi che alleno, l'ho presa a tranci di 2 metri così posso fargliele usare oltre che con i bilancieri (squat panca) anche come attrezzo a se, attaccando ad una maniglia la cima dei tranci (esercizi tipo presse), se fossero da 1,5 m risulterebbero troppo corti e non scaricherebbero mai a terra.

Comunque si, a seconda dell'atleta ne attacco un trancio o due ai lati del bilanciere
Un abbraccio

Rispondi
Taurus
(@taurus)

Si hai ragione, io non consideravo gli esercizi "over head".

Per l'attacco al bilanciere ti sei creato una sorta di "collarino" con gancio per appendere le catene?

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Corda da arrampicata, ci fai l'anello e poi lo usi pure come maniglia!!!! 😉
Ovviamente la devi mettere prima dell'ultimo disco che metti così la blocca sul bilanciere

Rispondi
Taurus
(@taurus)

Ottima anche quella soluzione 🙂

In bocca al lupo per la gara e fammi poi sapere com'è andata!

A presto!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training