Forum
esecuzione squat
oggi girerò un video per avere delle correzioni sul mio squat. ultimamente mi schieno troppo.
si accettano insulti e critiche ! XD
come posso uppare il video sul sito?
Ci sono l'istruzioni di lato "[video] http://www.youtube... [/video]"
ta ta tam.... fatto qualche video per ora vi posto questo... come potete notare tendo a scomporre il movimento quando i carichi iniziano a salire. esecuzione a 70 kg e a 90 kg di squat. correggetemi grazie!
Prova a togliere il rotolo di gomma piuma,da quando l'ho fatto mi sento più stabile e riesco a concentrarmi meglio sull' esercizio, le prime volte è un pò difficile trovare un posizionamento comodo ma nel giro di due sedute ci si riesce.
Aggiungi quanto fai di massimale così uno può valutare quanto siano 90kg per te.
allora prima cosa mi scuso per la gomma ...non per quella che ho in bocca ma quella sulle mie spalle XD che per voi rawer,pesisti è assai più volgare .
casualmente sono passato al decathlon qualche giorno e l'ho tirata su.
come massimale non ho ancora provato anche perchè credo sia precoce allenandomi da meno di 4 settimane cmq dovrei essere a 110 con la brutta tecnica che ho.
il problema non è il massimale ma la mia esecuzione più alzo i carichi più tendo a "schienarmi" come potete notare nel secondo video il movimento non è fluido ed è spezzato.
consigliatemi per poter migliorare la tecnica ! grazie!
Se hai la pazienza di frugare sul sito di IronPaolo c'era un articolo interessante sullo squat in particolare sulla posizione in cui farlo poggiare sulla schiena che è meno intuitivo di quanto potrebbe sembrare... prova a darci un'occhiata!