Forum

dips blas strap

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,266 Visualizzazioni
whiteleon
Topic starter
(@whiteleon)

ciao a tutti!!
ho un piccolo problema/dubbio.
mi sono finalmente costruito in casa due blas strap e oggi ho provato a fare i dips.
il problema è che non ci sono riuscito a causa dell'instabilità creatami da quest'attrezzo (da bravo masochista me lo sono fatto apposta per questo :D)
comunque mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dar dei consigli per risolvere questo problema.
premetto che mi alleno in stile rawer da 10 mesi e che quindi non utilizzo mai carichi guidati ma solo pesi liberi.
inoltre alla stazione per le parallele fissa riesco a fare 15 o poco più, dipende dai giorni, ripetizioni di fila e ho anche eseguito tranquillamente, in alcune sessioni d'allenamento, 3 serie da 6 ripetizioni con 20kg di sovraccarico (peso 57 kg, quindi di mio comunque non sono proprio pesante).
ritengo quindi che non sia un problema di forza.
la mia domanda è dunque se devo continuare a cercare di farle così come ho fatto oggi, o se c'è qualche altro lavoro da fare per riuscire ad arrivare a fare l'esercizio?

4 risposte
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Utilizzando anelli e blast strap la difficoltà di ogni esercizio è amplificata dalla necessità di stabilizzare il corpo in ogni fase del movimento (e penso che ti sia già accorto 😉 )
Prova a metterti nella posizione di partenza dei dips e a tenere le mani aderenti al corpo in modo da minimizzare l'instabilità in almeno una direzione, se riesci a stare in posizione prova con cautela ad eseguire il movimento avendo l'accortezza di tenere sempre vicino al tuo corpo le mani.
Oltre a questo esegui push ups con i tuoi attrezzi artigianali in modo da abituarti alla sensazione (sebbene in questo caso molto ridotta rispetto ai dips).

Rispondi
whiteleon
Topic starter
(@whiteleon)

ok grazie mille osservatore neutrale!! 🙂

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Facci sapere come va la prossima sessione!

Rispondi
whiteleon
Topic starter
(@whiteleon)

certo!! riscrivo qui venerdì allora 😉

Rispondi
whiteleon
Topic starter
(@whiteleon)

rieccomi!!
ho seguito i tuoi consigli ed è andata decisamente meglio.
sono riuscito a farne 8 di fila (senza darmi ne slanci ne altro) abbastanza puliti, giusto un poco di "tremore" nell'esecuzione.
a sto punto la schifezza della prima volta penso sia stata anche un problema in seguito a un'intervento che ho fatto...questa teoria la confermerò, o distruggerò, nella prossima sessione 😉
grazie visione.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training