Forum

piedi piatti

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,871 Visualizzazioni
lumpetta
Topic starter
(@lumpetta)

Ciao faccio thay e ho un problema di piedi piatti...
quando faccio riscaldamento provo un dolore molto forte alla pianta del piede nella parte che non dovrebbe poggiare ma nel mio caso poggia. E' un problema risolvibile?

2 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

se non sbaglio esistono diverse gradazioni di piede piatto, se il tuo è inferiore a quella massima si può fare della ginnastica per migliorare la situazione se no si risolve solamente con chirurgia o plantari.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Ciao..Da piccolo ho avuto bisogno dei plantari (ed ancora oggi le scale non le scendo benissimo), prima degli allenamenti di Taekwondo dovevo scaldare bene i piedi con le classiche rotazioni e massaggiare la zona interna del piede, non so come di chiami, quella che in pratica risulta piatta. A volte avvertivo leggeri dolori ma soprattutto crampi. Potresti quindi provare un riscaldamento specifico ma, come ha detto Emrenegildo, dipende dall'entità problema..

Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Io ho un piede piatto molto piatto sul sinistro e mi dava problemi solo con il salto in alto, e anche quello è diminuito con un po' di allenamento e plantari buoni.
L' alternativa chirugica è molto consigliata dagli ortopedici perché funziona bene ed è semplice, eventualmente facci un pensiero.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training