Forum
Asimmetria nelle trazioni
Quali sono questi esercizi di stretching in stile yoga? Inoltre, non ho mai capito bene se la mia è una scoliosi o un attegiamento scoliotico...non ho il minimo dolore alla schiena, ma nemmeno minimo, sto proprio bene con la schiena! Solo che l'attegiamento scoliotico ho letto che si può risolvere, mentre la scoliosi no...come capisco se la mia è una scoliosi o un attegiamento scoliotico? Dalla radiografia si può capire?
Ciao
Scusa se intervengo in modo diretto .
Ma andare a cercare in Internet quello che ti dice una radiografia o qualsiasi altra analisi medica non è l'atteggiamento corretto da seguire.
Il medico Fai da Te non risolvi un Ca......o .
Prenota una visita da uno Professionista serio e parlane con lui .
A domanda diretta si risponde direttamente: farsi curare costa troppo....alla fine io non ho nessun sintomo doloroso, ho gia indagato sulla mia scoliosi e mi è stato detto che il mio corpo si è adattato bene e che posso continuare a fare tutto cio che ho sempre fatto senza nessuna limitazione. Ti faccio un esempio, tempo fa mi si è infiammato il polso, mi sono allenato in maniera blanda per 5 mesi, quando ho visto che il problema persisteva sono andato da un professionista che mi ha prescritto tecar e altri trattamenti....il cui costo era fuori dalla mia portata, e a cui non mi sono sottomesso. Ho risolto facendo dello stretching ai polsi...dopo un mese dalla visita stavo bene. Servivano davvero quei trattamenti? Io sono minorenne, non lavoro, non posso chiedere ai miei di farmi delle visite perche quando mi alleno son asimmetrico....sulla scoliosi ho gia indagato,mi è stato detto di nn preoccuparmi e non mi preoccupo...il mio è un problema relativo allestetica degli esercizi..io ti capisco quando dici che il medico fai da te non risolv nulla, ma il medico vero in questo caso credo csti troppo rispetto al problema..
Alla fine ho deciso così. Mio fratello è laureato in fisioterapia e sta studiando osteopatia e sta proprio studiando i protocolli Mezieres e Sochaurd di cui ha parlato Axl. Non ha saputo dirmi i motivi precisi dell'asimmetria nelle trazioni, perchè dice che secondo lui sono il risultato di piu squilibri, ma dopo avermi fatto una visita ha notato che il lato sinistro è piu contratto, piu "legato" del destro. Dato che è mio fratello, e non mi costa nulla, mi ha fatto dello stretching a tutto il corpo ma soprattutto alle spalle ( che le ha trovate troppo poco mobili, soprattutto la sinistra, in pratica ho difficoltà anche a stendere le braccia sopra la testa senza compensare con la schiena ) e sto notando notevoli benefici. Le trazioni stanno venendo sempre piu simmetriche, e le spalle stanno guadagnando nuovi angoli di movimento ( se cosi si può dire ). Quando poi finirà di studiare quei due protocolli vedrò se riuscirò a migliorare anche la mia scoliosi.
Per adesso, sono soddisfatto, non credevo che la fisioterapia fosse così efficace 🙂
molto interessante, anche io ho un'asimmetria nelle trazioni, o almeno credo di averla ancora...potresti dirmi che esercizi stai facendo e con che modalità?
ciao e grazie
Guarda, io in pratica ho scoperto di avere una spalla meno mobile dell'altra, quando mi appendo alla sbarra quindi il braccio destro è piu indietro del sinistro, e facendo un movimento simmetrico è chiaro che mi trovo sempre col braccio sinistro in anticipo. Non sono sicuro che il problema era questo, ma facendo stretching alle spalle sto migliorando. Il discorso è che questi esercizi che mi sta facendo sono complicati, io non so nemmeno rifarli da solo dopo l'allenamento, ci vuole qualcuno che sappia allungarti i muscoli, che ti faccia fare delle leggere contrazioni con i muscoli allungati, per poi allungarli ancora un po'...insomma ci vuole qualcuno che non abbia la mano pesante.
Sicuramente non sempre la causa è questa, ma per ora la situazione sta migliorando...vi terrò aggiornati 🙂
ah ok, quindi serve una mano esperta per questi esercizi...ok, grazie lo stesso 🙂