Forum

Superman and Revers...

Superman and Reverse Hyper-extension, Sono pericolosi?

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,482 Visualizzazioni
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

come da titolo, Superman and Reverse Hyper-extension, sono pericolosi? se sì esistono delle alternative a corpo libero per rinforzare gli erettori spinali in maniera più sicura?

1 risposta
rawdavide
(@rawdavide)

Non sono pericolosi come ti ho già spiegato, non te li consiglio se hai atteggiamenti iperlordotici in lombare. Se ti creano qualsiasi tipo di problema non farli, a me ad esempio causano un fastidio il lombare, perciò non li ho mai praticati.

A corpo libero puoi praticare delle tenute isometriche (vedi l'articolo recente "Il Core"), ma tieni conto che gli erettori spinali sono coinvolti in modo più o meno massivo (soprattutto come ruolo posturale e di stabilizzazione) praticamente in tutti gli esercizi di questo mondo: stacchi, squat, lento avanti, rematori, snatch, clean ecc ecc; anche nella panca, con il set-up corretto (schiena in arco e scapole addotte), fungono da stabilizzatori.

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

ascolta oggi li ho provati per la prima volta (i superman) in un circuito di 10 minuti insieme a push up e crunch..... in pratica facevo 5 rip di ognuno in superset senza recuperi.... per ora nessun fastidio!!!

EDIT:oggi piccolissimi doms lombari ma niente di particolare

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training